Serie A

Fiat, buona la prima contro Derthona

Patterson impressiona, bene anche Garrett e Jones

26.08.2017 19:13

Quattro quarti con punteggio azzerato ogni volta. Una buona sgambata contro un’altrettanto buona formazione di serie A2 come Tortiona, allenata dall’ex Pms Lorenzo Pansa. Buone le indicazioni per la Fiat, ancora priva di Mbakwe (lunedì la seconda parte delle visite mediche) e sempre sul mercato per sostituire Durand Scott, il quale si è scusato tramite Instagram per il modo in cui si è comportato.

Primo quarto: 24-12 per Torino, con Parente usato da play e Garrett inizialmente da guardia. Patterson subito sugli scudi: ottimo difensore, sublime passatore e atteggiamento perfetto. Buone cose anche da parte di Iannuzzi, meno per Washington che è sceso in campo nonostante qualche acciacco alla schiena.

Secondo quarto: 18-9 per Torino. Poeta schierato insieme a Jones, arrivato a Sauze per il primo allenamento solo venerdì e subito in campo. Due triple per il capitano, altre perle di Patterson in transizione.

Terzo quarto: 23-11. Jones utilizzato da play insieme a Garrett, mostrando buona faccia tosta e spirito di iniziativa. Garrett trova anche il tempo per litigare con Spanghero, Iannuzzi trasforma al volo un bell’assist di Jones.

Quarto quarto 19-6: riposo per Patterson, Garrett volitivo in attacco (chiuderà a quota 22) e punti anche per Parente.

'));