La pagelle di Torino - Varese
Mazzola, Poeta e Vujacic riscattano Torino all'ultima giornata
Peppe Poeta 8.5
Nella seconda metà della stagione il Poeta del basket è parso rinato e anche ieri sera era al top della forma: assist meravigliosi, uno sfondamento fantastico preso come in ogni partita e un buzzer beater da metà campo che fa saltare tutti in piedi alla fine del terzo quarto. La ciliegina sulla torta di una sua gran bella stagione.
Diante Garrett 7
Dopo una partita di riposo torna in campo più rilassato del solito, è sciolto, segna e non va in confusione. Il talento cristallino che non ha troppo bisogno di autocelebrarsi.
Sasha Vujacic 8
La partita sorniona che tutti si aspettavano, perchè il talento da qualche parte c'è e ieri sera si è risvegliato per salutare il Ruffini: le triple entrano e le sue braccia roteano per incitare le folle. Nel bene e nel male, un gran personaggio.
Andre Jones 7
Torna a giocare un numero consono di minuti ma quando serve si fa trovare subito pronto e piazza 3 triple chirurgiche. Dall'inizio della stagione è anche decisamente migliorato in difesa.
Deron Washington 6.5
Non una delle sue partite più brillanti, ma dopo una stagione del genere ci sta che sia stanco: un comune mortale sarebbe morto. Meno preciso del solito al tiro ma la sua presenza in campo è sempre fondamentale.
Norvel Pelle 5.5
Cattura 6 rimbalzi ma come al solito si carica di falli, contro la sua ex squadra non ci tiene particolarmente a fare bella figura: dall'altra parte però Delas non fa sicuramente meglio.
Valerio Mazzola 9
Mvp indiscusso di giornata, sembrava voler dimostrare a tutti il suo valore nell'ultima giornata: 20 punti, 7 rimbalzi, gioca i suoi minuti e quelli di Colo e lo fa splendidamente. Adesso che abbiamo visto di cosa è capace speriamo di poterlo rivedere sul nostro parquet.
Trevor Mbakwe 6.5
Parte male e al rallentatore ma sul finale di partita fa sentire la sua presenza sotto canestro, finalizza un assist magico di Poeta e stoppa gli avversari. Un altro giocatore che se non dovessimo rivedere ci mancherà.
Nobel Boungou Colo SV
Momo Tourè SV
Galbiati 8
Riesce a riscattarsi nell'ultima di campionato e ci teneva più di chiunque altro: un uomo che ha messo tutto se stesso a servizio del progetto e che non ha chiuso occhio ripensando agli errori che non ci hanno permesso di essere ancora in gioco con le migliori 8.
Photo credit: Fotoracconti.it
Commenti