Diamo i numeri: Vanoli Cremona-Fiat Auxilium Torino
Il riepilogo statistico definitivo dell'ultimo match dei gialloblu
22
O meglio -22. Il passivo patito contro Cremona è, manco a dirlo, il peggiore del campionato gialloblu. Martin e Johnson-Odom hanno banchettato sulla “difesa” piemontese come manco Yoghi e Bubu a Jellystone, cancellando la sconfitta dell’andata e ribaltando la differenza canestri. Con questa performance i ragazzi di Galbiati ci hanno voluto ricordare che la primavera è ancora lontana.
BURIAN 2 - LA VENDETTA
9
Come le palle perse nel primo quarto. All’andata furono solo 8 in tutta la partita e arrivò la vittoria dell’Auxilium. Dispensando turnovers come ovetti Kinder a Pasqua i ragazzi di Galbiati hanno mandato in confusione anche il povero addetto statistiche della Vanoli che ha condonato la passeggiata in partenza di Blue tramutandola in un fallo subito.
CONFUSI E FELICI (INSOMMA)
6
Sono gli assist complessivi dell’Auxilium, di gran lunga la peggior prestazione stagionale. Garrett non deve aver capito che si trattava di un gioco al ribasso e per sbaglio ne ha serviti addirittura 2... Pare che per migliorare la situazione e favorire l’altruismo in campo, soprattutto tra gli americani, sia stato ingaggiato un consulente esterno, esperto in materia: Moochie Norris.
5 PALLONI
0
I punti di Vander Blue. Che dire…Fuori ritmo, fuori gioco, fuori corso e fuori moda come il suo taglio di capelli, il buon Vander, MVP incredibile (inteso come NON-credibile) della Finale di Coppa Italia si è guadagnato, questa volta con merito, la palma di Peggiore in Campo (nonostante l’arcigna concorrenza di Boungou Colo). Più che un giocatore, uno stato d’animo.
BLUE
14
I minuti in campo di Vujacic prima dell’espulsione. Onestamente l’antisportivo è sembrato eccessivo, ma si può capire lo sfogo; se per una volta che difendi vieni pure sanzionato allora è ovvio che poi ti scaldi. Encomiabile il tentativo del tifoso Vanoli che cerca di raffreddare Sasha in versione “Rage against The Machine” tirandogli l’acqua addosso.
TOO LITTLE TOO LATE
Photo Credit: Planetbasket.it
Commenti