Domani sera la Reale sul campo di Nardò. Seck: "In campo con lo stesso atteggiamento che ci ha permesso di vincere a Bologna"
Dopo la rocambolesca vittoria all'overtime al PalaDozza domenica scorsa contro la Fortitudo, per la Reale Mutua non c'è tempo di rifiatare: domani sera infatti, i gialloblù saranno impegnati sull'insidioso campo di Nardò nel quarto turno infrasettimanale della stagione.
Alla vigilia del match, ha parlato così il centro Fadilou Seck : "Andiamo a giocare contro una squadra molto aggressiva, capace di raggiungere risultati positivi soprattutto in casa. Sarà quindi una partita insidiosa e per niente semplice. Il nostro obiettivo è riportare con noi quanto di buono abbiamo fatto per vincere a Bologna, in termini di atteggiamento, energia, muovere la palla e fidarsi l'uno dell'altro. Non sarà facile ma se scendiamo in campo con il giusto carattere e la giusta energia avremo buone chance di portare a casa il risultato."
Mette in guardia sulle possibili insidie del match, anche l'assistente Alessandro Iacozza: “Ci attende il quarto turno infrasettimanale di questa stagione. Nardò presenta un roster di grande talento e atletismo. In attacco il dato statistico più evidente è che il 78% dei punti finora realizzati in questa stagione arrivano da quattro giocatori: la coppia USA formata da Avery Woodson, eccellente guardia tiratrice, e Wayne Stewart, ala capace di fare canestro da qualsiasi distanza, più l’esperto lungo Antonio Iannuzzi e la guardia Aristide Mouaha. Sappiamo che sarà un’altra trasferta difficile, all’interno di questo lunghissimo campionato, per la qualità dei nostri avversari che finora hanno costruito il loro record in classifica grazie alle partite casalinghe. Per noi ovviamente le cose non cambiano e il focus, al di là dell’avversario, rimane sempre quello di produrre in campo il massimo sforzo possibile orientato al raggiungimento dei nostri obiettivi difensivi ed offensivi."
Commenti