Torino vs Caserta: le pagelle
Come tutti i lunedì tornano le pagelle di Basket su Torino: questa settimana analizziamo la vittoria 80-77 della Fiat Torino sulla Pasta Reggia Caserta (LEGGI L'ARTICOLO) ottenuta al PalaRuffini di Torino.
LE PAGELLE DEL LUNEDI'
WILSON 7 - Forse la partita più solida dell’anno, senza pause. Con ottime percentuali al tiro (3/6 da due, 3/5 da tre), otto rimbalzi difensivi e una stoppata che fanno capire come il periodo di adattamento sia forse da considerarsi concluso.
Harvey 6,5 - Non si ‘smonta’ dopo i primi errori al tiro e reagisce da par suo. Come al solito, segna spesso i tiri più difficili e sbaglia quelli aperti: basta saperlo. Discreto anche in regia.
White 6 - Mette due tiri dei suoi, su una gamba sola in allontanamento da canestro, quando la squadra annaspa. E pare anche più attento del solito in qualche aiuto sotto canestro. Si rende utile, pur in una serata non così sfavillante in attacco.
Alibegovic 8 - Splendido per rendimento e atteggiamento. Non forza nulla, si prende un paio dei suoi tiri ignoranti e non esce mentalmente dalla partita quando, gravato di tre falli, viene richiamato in partita. Un dato su tutti: +22 di plus minus.
Poeta 8 - Se ne infischia del mal di schiena, gioca ventidue minuti e regala scintille di entusiasmo a squadra e pubblico. Indispensabile.
Washington 6 - Gioca trentasei minuti e ogni tanto la lucidità lo abbandona. Però difende su chiunque, lunghi o piccoli fa poca differenza. Nove rimbalzi, ma anche cinque palle perse. E una schiacciata da applausi.
Mazzola 7 - Due errori marchiani nel quarto conclusivo non ne inficiano una prova ben oltre la sufficienza: sei rimbalzi d’attacco sono tanta roba davvero, due dei quali tramutati in quattro punti pesantissimi.
Vitale 6 - Non segna i suoi primi punti in serie A, ma difende duro, recupera due rimbalzi e ‘regala’ sei minuti alla schiena di Poeta e a coach Vitucci.
Domenico Latagliata
Commenti