Pagelle

Basket Torino perde nettamente contro Udine 58-84: le pagelle della gara

06.10.2024 19:53

Dopo la vittoria di Livorno nel turno infrasettimanale, Torino cade al Pala Gianni Asti ( 58-84 il finale) al cospetto di una Apu Udine concreta e compatta, trascinata da Hickey (19), Ambrosin ed Alibegovic, autori rispettivamente di 13 punti a testa; tra i gialloblù, da segnalare i 13 punti di Taylor e i 14 di Severini.

La Reale parte forte, con Ladurner che inizia il match a marce alte così come Gallo. Tra gli ospiti, che schierano gli ex Alibegovic e Ikangi, sono Hickey ed Ambrosini a tenere la barra dritta per Udine (18-19 al 10’).

La partita resta in equilibrio anche nella seconda frazione, con la Apu che trova un primo, importante, allungo con un parziale di 8-0 che fa volare i friulani  (33-41 all’intervallo lungo).

La tripla di Severini riapre il match, infiammando il Ruffini: ma la falsariga della gara non cambia, con gli ospiti a fare l’andatura e Torino ad inseguire (52-63 al 30’).

L’ultima frazione è pura accademia, buona per le statistiche, e consegna due punti preziosissimi per il campionato degli ospiti, tra i mugugni del pubblico di casa. 58-84 il punteggio finale.

TORINO

TAYLOR 6,5: migliore in campo per i gialloblu insieme a Severini, mostra lampi di talento offensivo ma patisce la difesa bianconera.

SECK 4,5: vari errori in lunetta e poca incisività nell’area piccola. C’è da lavorare.

GHIRLANDA 5: assaggia il campo per davvero pochi minuti, forse meritava più spazio.

SCHINA 6: fatica a trovare il canestro ma, come sempre, è uno di quelli che si sbatte di più in difesa.

GALLO 5,5: parte bene, poi commette errori d’ingenuità.

MONTANO 4: ricordate il giocatore che da avversario bombardava di triple Torino? Ecco, non si sa bene dove sia finito.

LANDI 4: prosegue il pessimo inizio di stagione, in campo è dannoso. Si spera davvero che possa entrare in ritmo alla svelta.

SEVERINI 6,5: killer silenzioso, fa bene ma non abbastanza da trascinare i compagni. 14 punti per lui.

AJAYI 5: dopo averci abituati a grandi prestazioni realizzative, oggi è limitato dai falli e da un’estenuante difesa avversaria; non è la sua partita.

LADURNER 5,5: anche lui ha problemi di falli e resta a lungo a scaldare la panca. Nel complesso gioca una discreta gara ma al rientro in campo ha ormai perso ritmo.

COACH BONICIOLLI 5: si trova a dover gestire vari giocatori con problemi di falli e non trova mai una quadra che possa svoltare la partita. Prova diverse soluzioni ma nessuna è efficace e il risultato finale parla chiaro.

UDINE

HICKEY 8: il Kevin Hart dell’A2 ha indubbiamente talento. 19 punti segnati in scioltezza.

AMBROSIN 7: parte subito forte e trova ripetutamente il canestro, nella seconda metà di gara si spegne ma il suo l’ha già fatto.

ALIBEGOVIC 6,5: 13 punti segnati per l’ex capitano di Torino, gioca una buona gara.

PINI 5,5: in area è così ingombrante da invocare la deforestazione.

CAROTI 6: una gara sufficiente ma non brillante.

COACH VERTEMATI 8: mette il guinzaglio ad Ajayi e prepara perfettamente il match, vincendo nettamente lo scontro con Boniciolli; è chiaramente avvantaggiato da un roster lungo e d’esperienza.

 

'));