Brescia vince, la Fiat Torino scivola all'ultimo posto
La sconfitta sul campo della Germani è la sesta su otto partite: Fiat fanalino di coda con Trento, Reggio e Pistoia
La Fiat Torino infila a Brescia con la Germani la sesta sconfitta in campionato, scivolando al tredicesimo posto per differenza canestri, ma venendo sostanzialmente inglobata dal gruppo delle ultime quattro in classifica. Il ko per 83-76 contro Brescia, che ha dovuto fare a meno a partita in corso di Ceron per un trauma cranico rimediato fortuitamente durante un'azione di gioco, è stato il decimo consecutivo considerando anche l'EuroCup e ha relegato la squadra di Larry Brown al fondo della classifica insieme a Pistoia, Trento e Reggio Emilia: se da un lato alle assenze di McAdoo e Cotton si è aggiunta quella di Taylor, dall'altra l'esordio di Dallas Moore ha dato qualche opzione offensiva in più a Brown, che ha avuto in dote 15 punti dal suo nuovo playmaker, con 6/6 da 2 e 1/4 da 3. Ottima la prova di Marco Portannese, 12 punti con 6/7 ai tiri liberi, meno brillante del solito Poeta, piacevole costante Delfino con 10 punti e altrettanti rimbalzi così come Carr che ha chiuso a 15.
Sempre in vantaggio la squadra di coach Diana, che ha chiuso a metà partita sul 50-35 dando poi fianco al ritorno di Torino, rientrata in partita ma mai in grado di impattare il match.
GERMANI BRESCIA-FIAT TORINO 83-76
(28-22, 50-35, 67-58)
BRESCIA: Allen 9, Hamilton 13, Ceron 7, Abass 9, Vitali 5, Laquintana 7, Caroli ne, Mika 11, Beverly 9, Zerini 2, Moss 8, Sacchetti 3. All: Diana.
TORINO: Wilson 5, Rudd 11, Anumba ne, Carr 15, Poeta 2, Delfino 10, Cusin 2, Jaiteh 4, Stodo ne, Portannese 12, Moore 15. All: Brown. Ass: Galbiati, Comazzi, Calabria.
Commenti