Torino vince contro Monferrato 66-74: le pagelle della gara
Questa domenica 15 gennaio le pagelle vanno in trasferta a Casale Monferrato per la sfida tra la squadra di casa e la Reale Mutua Basket Torino; assente Vencato, in panchina solo per onor di firma.
Il primo tempo vede i gialloblù da subito in vantaggio ma nonostante gli avversari non brillino, Torino non riesce comunque a solcare un distacco netto.
Nel terzo quarto Monferrato grazie ad un approccio aggressivo si fa sotto e raggiunge per la prima volta il vantaggio, portando la gara in quasi totale equilibrio in vista dell’ultima frazione.
Torino deve far ricorso a tutte le sue energie per superare un’avversaria mai doma e ci riesce grazie ad un grande lavoro di squadra. Il risultato finale dice 66-74.
TORINO
MAYFIELD 6: approccio più intenso rispetto ad altre gare, come si nota alla voce rimbalzi e falli subiti, bisogna però lavorare sulla precisione.
SCHINA 7: in assenza del play titolare viene chiamato a fare gli straordinari e, al di là delle percentuali, non delude. Nel lavoro sporco lui ci sguazza.
JACKSON 6: quando fa il suo, ovvero saltare e mettere energia in campo, il risultato non è male. Pare che un team di scienziati abbia avviato un nuovo studio sui poligoni a partire dalle sue mani, capaci di oscenità ma anche di una tripla decisiva.
POSER 5,5 sotto canestro gli avversari sono voraci e molto spesso hanno la meglio.
GUARIGLIA 8,5: gli si chiede più costanza e oggi risponde, anzi, grida presente. Uomo partita, chiude con 22 punti e 11 rimbalzi, speriamo non gli chiedano di pulire anche il campo post-gara.
DE VICO 7: quando il gioco si fa duro, il Capitano inizia a giocare. Silenziosamente sempre sul pezzo.
PEPE 6,5: buonissimo primo tempo con alcuni canestri elegantissimi, penalizzato da qualche fischio di troppo.
TAFLAJ 5,5: non replica l’ottima partita giocata a Forlì.
COACH CIANI 7,5: porta a casa una gara niente affatto semplice, al contrario di ciò che la classifica potrebbe suggerire. La squadra continua a dimostrare ottima tenuta mentale.
MONFERRATO
ELLIS 6,5 : giocatore rapido ed insidioso, detta il ritmo ai suoi ma è impreciso al tiro.
REDIVO 6: da lui ci si aspetta sempre qualcosa di più, gioca meglio rispetto alla sua gara d’andata ma nemmeno oggi trascina i suoi.
GHIRLANDA 6,5: passate le feste non viene messo in cantina, al contrario gioca una buona partita.
MARTINONI 7: tra primo e secondo tempo cambia attitudine, nel terzo quarto sembra quasi abbiano scambiato una Twingo per una Ferrari.
POOM 7: gioca un’ottima gara, un gruppo di tifose di Monferrato sono diventate per lui ragazze poom-poom
COACH VALENTINI 5,5: i suoi giocano una buona gara, vince però meritatamente Torino.
Commenti