Torino perde contro Verona 77-87: le pagelle della gara
Basket Torino esce sconfitta dall'ultima gara della fase a orologio ed è quarta in classifica
Per l’ultima gara del girone a orologio la Reale Mutua Basket Torino ospita al Pala Gianni Asti la Tezenis Verona, per una gara che determinerà il tabellone playoff.
Dopo due quarti in cui Torino non convince con troppi errori banali e scelte superficiali, nel terzo quarto rientra in campo con maggiore convinzione e si riporta sotto di sole tre lunghezze sulle ali di Pepe e Poser.
Durante l’ultima frazione Torino lotta, con alcune belle giocate di Schina, ma perde lucidità a seguito dell’infortunio di Pepe, permettendo alla formazione veneta di riacquisire vantaggio fino al risultato finale di 77-87.
Ora è tempo di resettare, capire come ritrovare fiducia e preparare gara 1 che si giocherà il 5 maggio al Pala Gianni Asti contro Trieste.
TORINO
THOMAS 4,5: 1/11 dal campo e -4 di valutazione fanno capire che decisamente non è stata la sua serata. Ha bisogno di ritrovare energie in vista dei playoff.
KENNEDY 5,5: parte bene poi si spegne, speriamo serva almeno a riprendere il ritmo partita dopo lo stop per infortunio.
VENCATO 6: alterna ottime giocate a grandi leggerezze, nel complesso segna 13 punti, con 8 assist e 6 rimbalzi.
GHIRLANDA 5,5: gioca un bel primo quarto, poi viene penalizzato dai falli.
CUSIN 5: subisce la presenza di Buva che vince nettamente lo scontro tra lunghi.
SCHINA 6: dopo un paio di gare sottotono torna a brillare con una buona difesa ed un paio di triple incisive.
POSER 7: dimostra la solita solidità ma la brutta prestazione collettiva lo penalizza. Gioca un terzo quarto di qualità e si impegna a rimbalzo, mettendo a referto 21 di valutazione.
PEPE 7: gioca un ottimo terzo quarto ed è colui che più di tutti tenta di trascinare Torino; chiude la sua gara con 17 punti, costretto ad uscire per infortunio a pochi minuti dalla fine.
COACH CIANI 5: questa è una sconfitta per cui obiettivamente non soffrirà troppo nessuno, è importante però capire come tirarsi fuori da questo periodo nero, valutando per prima cosa gli infortuni di Pepe e De Vico.
VERONA
PENNA 6,5: l’ex Torino è un ottimo playmaker e un difensore grintoso, 18 di valutazione per lui.
UDOM 6: gioca una partita discreta, fa il suo senza esaltare.
BUVA 8,5: veterano arrivato da poco a dare manforte alla formazione di coach Ramagli, segna 31 punti in scioltezza e senza particolare sforzo. Dominante.
DEVOE 6: segna 11 punti in una gara non eccelsa.
BARTOLI (VITTORIO) 6,5: ottima prova per il classe 2002, chiamato a giocare più minuti del solito.
COACH RAMAGLI 7,5: porta a casa una vittoria in un palazzetto difficile da espugnare che fa morale in vista dei playoff.
Commenti