Torino rompe la maledizione e vince in casa 74-69 contro Rieti: le pagelle della gara
Torino sfata la “maledizione” del Pala Gianni Asti, dove fino a questa sera i gialloblù avevano vinto un solo incontro (contro Brindisi) sui 6 disputati fra le mura amiche: questa sera è la Reale a fare festa ( 74-69 il finale) al termine di un match equilibrato, che ha visto le due squadre alternarsi al comando del match ma che alla fine vede i ragazzi di Boniciolli spuntarla al fotofinish, nonostante i laziali di coach Rossi siano stati in partita fino agli ultimissimi scampoli del match.
Per Torino, 25 punti del “solito” Ajayi e 11 di un ottimo Gallo, oltre ai 12 di Aristide Landi; tra gli ospiti sono 20 i punti di Johnson, 10 quelli di Monaldi e 9 quelli di Spencer. Per i gialloblù, prossimo impegno domenica prossima sul campo della Carpegna Prosciutti Pesaro, a partire dalle ore 18, per proseguire l’ottimo ruolino di marcia che vede i ragazzi gialloblù esprimersi molto bene lontano dalle mura amiche, come dimostrato nelle ultime tre uscite dove la Reale ha raccolto altrettante vittorie.
TORINO
TAYLOR 6,5: si vede poco ma poi segna una tripla pesantissima negli ultimi minuti.
SECK 4,5: ogni volta speri sia quella buona, ogni volta è una delusione. Un po’ come i Jalisse con Sanremo.
GHIRLANDA 6,5: merita fiducia e minuti, sta crescendo ed in campo serve qualcuno che faccia il lavoro sporco.
SCHINA 6: litiga col canestro e colleziona cinque falli ma la sua grinta in difesa è sempre molto utile.
GALLO 7: gioca complessivamente una buona gara e la tripla piazzata da metà campo a fine secondo quarto è la ciliegina sulla torta.
MONTANO 6,5: parte bene ma poi non bissa la straordinaria prestazione dell’ultima trasferta anche perché fatica a prendersi i suoi tiri.
LANDI 7: per la prima volta in stagione è davvero convincente, siamo sulla strada giusta.
SEVERINI 5,5: non la sua partita.
AJAYI 9: è il miglior marcatore (25), il miglior rimbalzista (8) e uno dei migliori americani di questo campionato. Monumentale.
LADURNER 4: zero punti, zero rimbalzi, zero assist…
COACH BONICIOLLI 7: vincere in casa era diventato un imperativo morale e finalmente ci togliamo questa soddisfazione dopo le gioie in trasferta. Partita difficile, portata avanti a strappi, si può fare meglio ma oggi va bene così.
RIETI
SARTO 6: cuce tre punti quasi ogni volta che viene lasciato libero, ma fortunatamente non è così determinante.
MONALDI 6: veterano di questo campionato, prova a caricarsi la squadra sulle spalle ma le percentuali al tiro non lo aiutano.
PIUNTI 6: è un giocatore “fastidioso” per la difesa, fa cose buone ma poi un antisportivo negli ultimi minuti rovina un po’ la sua prestazione.
JOHNSON 7,5: è ovviamente il punto di riferimento della squadra, nei momenti difficili Rieti si affida a lui e non sbaglia. 20 punti con 14 falli subiti.
SPENCER 7: grande presenza nell’area piccola e cliente scomodo a rimbalzo, avesse mani più educate sarebbe pericolosissimo. 9+11 per lui.
COACH ROSSI 5,5: i suoi ragazzi se la giocano fine all’ultimo minuto ma Torino oggi dimostra di essere un po’ più cinica e quadrata.
Commenti