Torino ospita la capolista Rimini. Taylor: "Non vediamo l'ora di giocare, l'aiuto del pubblico sarà fondamentale"

31.10.2024 15:47

Nell'antcipo televisivo di domani sera, la Reale Mutua Torino ospita la capolista Rimini (ore 21). Un'immediata occasione per ripartire, dopo la sconfitta di domenica scorsa sul campo di Orzinuovi.

Non vediamo l'ora di scendere in campo e metterci alla prova contro Rimini" - afferma Kevion Taylor, assoluto protagonista per la Reale Mutua con una media di 19.1 punti a partita in questo avvio di stagione - ”Questa settimana abbiamo lavorato su ogni singolo dettaglio per arrivare preparati alla sfida di domani. Ci siamo focalizzati molto sulla fase difensiva, il coach ci ha spinto molto per essere attenti su ogni aspetto del nostro piano partita. Ovviamente, giocando in casa, il supporto dei nostri tifosi sarà fondamentale."

Di fronte alla Reale Mutua ci sarà un avversario di altissimo livello: la RivieraBanca Rimini di coach Sandro Dell’Agnello, infatti, è senza dubbio una delle squadre più in forma del campionato, condividendo i posti d’onore della classifica insieme a Cantù e Rimini a quota sei vittorie e una sola sconfitta. 

Federico Tosarelli, assistente allenatore della Reale Mutua, ha analizzato così la formazione ospite: “Rimini è una squadra composta da giocatori di grandissima qualità offensiva, sia sugli esterni con Gerald Robinson – reduce da diversi anni in Serie A - Pierpaolo Marini, una delle stelle del campionato che ha conquistato il titolo nella passata stagione con Trapani, e due giocatori estremamente pericolosi e in grado di accendersi improvvisamente come Alessandro Grande e Giovanni Tomassini. Presentano un reparto lunghi di grande fisicità con Gora Camara, Alessandro Simioni e l’americano Justin Johnson, quest’ultimo capace non solo di imporsi fisicamente ma anche capace di aprire il campo. Si tratta del miglior attacco del campionato, con una media di 85 punti segnati a partita, con la migliore percentuale da 3 della categoria con il 44%. Dobbiamo giocare una partita di grandissima applicazione e precisione a livello difensivo per provare a limitare il loro talento offensivo. Sappiamo di affrontare una squadra di altissimo livello ma vogliamo lottare per regalare la vittoria al nostro pubblico.”

Torino punta ad avere l'intero roster a disposizione per la gara di domani, incluso il rientrante Matteo Ghirlanda, assente nell'ultima partita a Orzinuovi per una distorsione alla caviglia sinistra.

 

 

 

'));