A Oleggio una PMS divisa tra playoff e finali Under 20
Ultima di campionato totalmente ininfluente per la PMS che va a Castelletto Ticino (sabato 22, ore 20.30), a "sfidare" Oleggio
Ultima di campionato totalmente ininfluente per la PMS che va a Castelletto Ticino (sabato 22, ore 20.30), a "sfidare" un Oleggio che delle due formazioni in campo è quella che ha più necessità di migliorare la propria posizione in vista della fase successiva della stagione.
I gialloblu pur rispettando il campionato hanno altri obiettivi, visto che il primo posto del girone è ormai acquisito da una settimana, limitando il dispendio di energie in vista di playoff che pervederanno tre partite a settimana. Oleggio è già sicura dei playout, dato lo scontro tra Domodossola e Firenze che decreterà chi scenderà in C in caso di sconfitta. Nebuloso lo scenario al momento attuale per poter fare previsioni precise sulla griglia che riguarderà la seconda fase degli "squali", reduci da 3 vittorie e due sconfitte (l'ultima lottando contro Omegna la scorsa settimana) nelle ultime 5 gare. A quota 26 si trovano Cecina, Varese e Siena, che a loro volta cercheranno di evitare il 12° posto e chiudere in anticipo la stagione, senza ulteriori fastidiosi prolungamenti.
Per Pansa una partita da affrontare con lo spirito giusto, come afferma tramite il sito ufficiale della società: "Oleggio è squadra in salute che nell’ultima giornata ha messo a dura prova Omegna. Per noi è un test di mentalità e rappresenta anche l’ultimo momento in cui potremmo essere tutti insieme prima dei playoff". Il riferimento è all'impegno di Agbogan, Cattapan, Di Bonaventura e Treier che dal 24 aprile saranno impegnati nelle finali nazionali under 20 a Roseto.
Commenti