Serie A Femminile

Pallacanestro Torino, alleanza con Auxilium all'orizzonte?

Un comunicato stampa svela i possibili scenari futuri per la pallacanestro torinese

22.05.2017 17:10

 

Leggendo il comunicato stampa pubblicato sul sito di PMS Basketball, casa comune del movimento maschile e femminile gialloblù, la vera notizia che salta all’occhio, oltre alla ripetizione sul cambio di guida tecnica e sulle indicazioni quantomeno premature di mercato, è “l’occhiolino” del presidente Garrone alla Fiat Auxilium Torino. “Si cercherà un accordo di collaborazione con la Fiat Auxilium per offrire una alternanza di “proposte cestistiche” ai tifosi torinesi che potranno assistere al Ruffini ogni domenica ad una partita di basket della massima Serie”, si legge sulle colonne di www.pmsbasketball.com. 
Secondo voci sufficientemente circostanziate, la Pallacanestro Torino uscirà da PMS Basketball: giovedì, giorno dell’assemblea dei soci, dovrebbe essere ratificata la separazione tra le due realtà, iniziata nella stagione 2014/15. Evidente quindi la ricerca, da parte della dirigenza delle pantere, di un nuovo interlocutore che permetta di proseguire e magari di ampliare l’offerta al proprio pubblico. Al momento Pallacanestro Torino, se dovesse uscire dal “consorzio” PMS, si ritroverebbe senza giovanili, senza impianto di allenamento “proprietario” e con la necessità di presentare un piano marketing adeguato a una realtà di serie A femminile che si scontra con l’ampiezza del PalaRuffini e lo scarso interesse dimostrato dalla città nei confronti della versione in rosa della pallacanestro. 
Le pantere lasciano PMS per virare verso Auxilium? Lo scopriremo solo vivendo, ma i prossimi giorni ci diranno di più. Anche sulla posizione di Auxilium a riguardo.

'));