Le pagelle di Torino - Treviglio
Questa domenica al Pala Gianni Asti è andata in scena la gara tra Basket Torino e Gruppo Mascio Treviglio, vinta dai gialloblu per 84-63 al termine di una prestazione maiuscola. Ottima prova corale con grandi conferme da Vencato e Poser oltre che dagli americani.
TORINO
KENNEDY 8,5: ha talento da vendere e la giusta faccia tosta. Di questo passo diventerà il nostro… Presidente.
THOMAS 8,5: replica l’ottima prestazione di Agrigento con 18 punti a referto e 21 di valutazione. Davvero bene.
VENCATO 8: in questo inizio di stagione è il più costante tra i suoi, porta qualità su entrambi i lati del campo e si prende la squadra sulle spalle quando serve.
GHIRLANDA 6: l’uomo mascherato non fa quasi mai canestro ma è prezioso in difesa.
SCHINA 6: circa un mese fuori dai giochi gli ha fatto crescere la barba ma non perdere la grinta. Deve ritrovare il feeling con il canestro.
POSER 7,5: si mangia qualche canestro o recupero già fatto ma poi gioca molto bene in difesa; non è appesantito e colleziona anche 16 punti.
DE VICO 7,5: è diventato un problema stargli vicino. Vuoi ascoltare una canzone? La stoppa. Stai guardando un film? Lo stoppa. Qualcuno vuole provare a fare canestro? Lo stoppa. Pochi punti ma tanta presenza.
CUSIN 7: penso che chi lo ha definito “bollito” quest’estate se lo stia gustando con un’ottima salsa verde.
PEPE 6,5: lui è questo, è tutto o bianco o nero: il nero è profondo ma il bianco splende.
COACH CIANI 8,5: non era per niente banale vincere oggi e soprattutto con questo scarto, dimostra ancora una volta di essere la bestia nera di Finelli.
TREVIGLIO
PACHER 8: è il trascinatore dei suoi laddove le percentuali non aiutano con i suoi 17 punti e 10 rimbalzi.
VITALI 5,5: non una prestazione brillante per il veterano.
HARRIS 5,5: perde il confronto con Kennedy nonostante tenti di copiargli il look.
GUARIGLIA 5: le gare degli ex sono sempre o clamorose o molto brutte, in questo caso la seconda.
MIASCHI 6: dopo un inizio di stagione strepitoso, gioca una discreta gara ma nella norma, forse per paura di essere rapito e portato al PalaShark.
COACH FINELLI 5: quando si perde di 21 punti non è mai questione solo di dettagli. Torino ha meritato e Treviglio torna a casa con molto a cui pensare anche se il campionato è molto lungo.
Commenti