Le pagelle di Scafati - Torino
La Reale Mutua Basket Torino vince a Scafati, non senza faticare, 67-73 e mantiene la testa della classifica del girone ovest..
Dopo un grande primo quarto Torino abbassa la guardia nella seconda frazione di gioco e permette agli avversari di avvicinarsi. Una Scafati mai doma combatte per tutto il secondo tempo con una grande prova di Rossato e dell’ex Fall ma Torino ha la meglio sul finale stringendo i denti.
Cappelletti 7: nel primo quarto è implacabile e segna con percentuali irreali, poi torna con i piedi per terra ma gioca comunque una partita solida.
Diop 6: alterna momenti di grande presenza sotto canestro ad altri in cui è un po’ distratto in difesa. Una prova tutto sommato buona.
Bushati 5.5: fischiato dai tifosi avversari, è preciso ai liberi ma nei pochi minuti giocati manca di personalità.
Alibegovic 6: croce e delizia di Torino, quando non trova il canestro da tre punti solitamente va in crisi. Resta però presente in campo nonostante i molti errori e segna un canestro da fuoriclasse nei minuti più caldi del match. Deve far meglio.
Toscano 5: il meno nove di valutazione è pesante. Fatica e si prende tiri che non mette mai.
Campani 5: quasi più falli commessi che minuti in campo, aiuta Diop a rifiatare quando non è più lucido.
Marks 7.5: costante per tutta la gara, commette qualche ingenuità difensiva ma poi segna le due triple che di fatto fanno vincere la partita.
Pinkins 7: leader silenzioso, segna 20 punti con 8 rimbalzi e 25 di valutazione.
Traini 6.5: corre e infastidisce chiunque in difesa, ogni tanto è confusionario ma tiene il ritmo del compagni.
Cassar s.v.
Cavina 6: bravo a vincere una partita emozionante contro un’ avversaria agguerrita, forse come al solito si sarebbe potuto faticare un po’ meno.
Commenti