Serie B

Salta la pista Casale: quale futuro per PMS?

L'accordo con la Junior, che sembrava ormai chiuso, con tutta probabilità salterà, aprendo nuovi scenari in casa gialloblù

03.07.2017 11:40

L’ennesimo cambio di percorso in casa PMS. La scorsa settimana avevamo svelato il piano, ormai prossimo alla realizzazione, che avrebbe portato la società gialloblù nell’orbita della Junior Casale. Un progetto comune, in cui la PMS avrebbe portato in dote con sè i giovani talenti cresciuti in questi anni a Moncalieri e il titolo di Serie B, permettendo la creazione di una filiera unica che permettesse ai giovani di allenarsi anche con la Serie A2. Un’idea certamente positiva, ma che avrebbe depauperato il panorama cestistico torinese. 
A una settimana di distanza il panorama è cambiato. E di molto. 

LE CAUSE

Tante le motivazioni che hanno portato la pista Casale a raffreddarsi: innanzitutto le difficoltà in casa PMS nel mantenere i giovani talenti, attratti dalle sirene di mercato. Con Treier vicino all’accordo con Montegranaro e gli altri giovani corteggiati più o meno insistentemente, la “dote” in vista del matrimonio con Casale si sarebbe limitata al semplice diritto di Serie B. 

IL FUTURO

Con tutta probabilità la PMS disputerà anche il prossimo anno il campionato di Serie B: con una squadra giovane, affidata a Marco Spanu, ma la cui composizione, al momento, non è ancora definita. La messa in sicurezza dell’Einaudi procede, per aumentare la capienza ai 400 posti necessari potrebbero essere montate delle tribune mobili, da aprire in occasione delle partite. 
Sempre che non cambi ancora una volta lo scenario. 

'));