La Reale domani sera a Milano. Montano: “Con l’Urania una partita emozionante”

14.01.2025 19:20

Dopo la vittoria di domenica scorsa al pala Gianni Asti contro Nardò, un nuovo impegno attende Torino nel turno infrasettimanale: i ragazzi di coach Boniciolli infatti faranno visita all’Urania Milano, attualmente quinta forza del campionato e reduce anch’essa da una vittoria, ottenuta nell’ultimo turno sul campo di Rieti.

Molti saranno gli ex di scena al PalaLido di Milano: Giovanni Severini, Aristide Landi (incerta la sua presenza per un problema alla caviglia) e Matteo Montano.

Ed è proprio Montano a presentare il match di domani sera:

Personalmente sarà una partita molto emozionante per me perché torno nel posto in cui ho trascorso gli ultimi cinque anni della mia carriera, dove ho condiviso momenti bellissimi con persone a cui sarò sempre legato,” ha affermato il giocatore. “Noi veniamo da una partita convincente in cui abbiamo ritrovato quella identità difensiva che dobbiamo riproporre da qui in avanti, a partire dalla gara di domani a Milano.”

Così il vice allenatore Alessandro Iacozza, che focalizza i punti fondamentali della gara che dovrà fare Basket Torino:

“Milano è una squadra ricca di talento soprattutto nel reparto esterni. Gentile, Amato e Potts sono tutti capaci di costruirsi un tiro per sé stessi o per i compagni. Rispetto all’andata hanno cambiato poco, per cui il nostro approccio alla partita dovrà essere simile a quello della combattuta sfida che abbiamo giocato a Torino, cercando di migliorare quelle cose che non hanno funzionato. Vogliamo continuare a crescere in questo girone di ritorno e farlo lottando come finora abbiamo dimostrato in campo”

'));