Auxilium -Reyer, le pagelle dei gialloblù
Blue 4,5
Era scontato che non sarebbero bastati un fisico bestiale e un talento sconfinato , per diventare un top player della LBA all'istante, si spera che il (non meritato) titolo di MVP alle F8, non gli abbia fatto più male che bene, oltre a difendere , deve anche imparare che in Europa, ogni partita richiede uno sforzo di lettura diverso, ha i mezzi e anche il tempo per ambientarsi tatticamente e fare sfracelli, oggi malissimo e giustamente messo in panca per guardare e imparare.
Garrett 7
Sui suoi standard, elevatissimi, come abbiamo imparato a conoscere, forse gli si può rimproverare di non essere stato in grado in grado di trascinare i compagni su livelli più alti, ma stiamo proprio cercando il pelo nell'uovo , di Pasqua, visto che manca poco.
Pelle 5,5
Gioca poco ma si fa notare, nel bene e nel male, i limiti tecnici e tattici sono tanti, ma l'atletismo potrebbe bastare per cio che gli si chiede.
Vujacic 5
Dopo 3 partite ottime, un ribasso ce lo si aspettava quasi, parrebbe questo il suo limite attuale, come altre volte però , non rinuncia a lottare anche in giornate complicate ed è uno degli ultimi a mollare.
Poeta 5,5
Tra avversari complicati e minutaggio ridotto, il capitano non fa tremare il Ruffini come spesso accade, una gemma in sotto mano la regala comunque, e lo fa nel momento più diffcille della partita, ma stavolta Venezia è quella che sta domimando il campionato, non quella di coppa.
Boungo Colo 5
Inizia e finisce bene, nel mezzo da un assist pazzesco per l'affresco di Deron, tutto il resto è da dimenticare, dalla difesa alle scelte di tiro, per rendersi utile nelle giornate negative, bisogna conoscere bene la squadra, non è il suo caso ancora, ovviamente.
Whashington 6
Il Deron ignorante ogni tanto ci tocca, tiri sbilenchi e confusione varia ed eventuale, di certo non ha fatto mancare lo spettacolo e ll solito commovente impegno fisico, al limite del martirio, noi però lo perdoniamo sempre, di default, scusate la parzialità.
Mazzola sv
Con l'arrivo di Pelle , l'utilizzo da "4" di Deron o Nobel, e la salute ritrovata di Trevor, a Valerione tocca fare lo spettatore, almeno per oggi.
Mbakwe 7
Forse statisticamente la miglior partita del Nigeriano (32 di valutazione), segnale di salute ritrovata, non era così scontato, ma quasi da solo, contro una front line atipica e talentuosa come quella veneziana, non ha potuto indirizzare la gara in direzione gialloblu. Alto anche il minutaggio e chirurgico ai liberi, se rimane questo fino a giugno e il resto della squadra si rimette in carreggiata, ne vedremo delle belle.
Galbiatì/Comazzi 5,5
Prima sconfitta "Italiana" per loro, una mezza dozzina di triple aperte, sbagliate da Venezia, hanno evitato un divario maggiore, che forse sarebbe stato persino giusto, ma i primi a saperlo sono sicuramente i due giovani coach. Avrebbero potuto tentare qualche soluzione estemporanea, a livello di quintetti o difese speciali, ma l'aticipità e il valore assoluto di molti giocatori di Venezia , avrebbe rappresentato un grosso rischio, bene il panchinamentto di Blue e benino il tentativo di crederci quasi fino alla fine.
Immagini gentilmente fornite da planetbasket.it
Commenti