EuroCup - Feira: "Orgogliosi di essere tra le 40 società più importanti d'Europa"
Nicolai: "Il livello è altissimo ma speriamo di toglierci soddisfazioni"
Sono trascorsi pochi giri di lancetta dal sorteggio dell’Eurocup che ha inserito la Fiat Torino nel girone A. Un raggruppamento con squadre di grande tradizione affiancate a realtà emergenti della pallacanestro europea: abbiamo raggiunto telefonicamente la delegazione torinese, formata dall’Amministratore Delegato, Massimo Feira, e dal Direttore Generale, Renato Nicolai.
“Sugli aspetti tecnici lascio la parola ad altri - esordisce Massimo Feira - ma per noi è un grande orgoglio essere qui, tra le 40 società più importanti d’Europa. Questo è l’aspetto che ci rende orgogliosi ma è anche una grande responsabilità: vogliamo continuare a crescere e vogliamo farlo confrontandoci con chi ha esperienza a questi livelli”.
Difficile analizzare gli aspetti tecnici del girone di Eurocup, visto che ai primi di luglio le squadre sono ancora progetti “in divenire”. Utile, quindi, considerare la tradizione e la solidità economica delle prossime avversarie della Fiat: “Sicuramente un bel girone, ci sono squadre con grandissima credibilità e tradizione, ma è anche un modo per andare in Europa e portare l’Europa a Torino - prosegue Feira -. Era l’obiettivo che ci siamo prefissi, la wild card è stata concessa a noi lasciando fuori altre squadre che ne avevano fatto richiesta: gli aspetti tecnici e societari sono stati presi in considerazione e questo non può che farci piacere”.
“Siamo contenti e orgogliosi - ha invece spiegato a caldo il Direttore Generale della Fiat Torino, Renato Nicolai - Il livello è altissimo ma speriamo di toglierci delle soddisfazioni. Dovremo combattere contro chiunque, Kazan sarà trasferta faticosa, ma fa parte del gioco”.
Commenti