Torino esce sconfitta da Gara 1 dei playoff contro Trieste 76-83: le pagelle
Nel primo atto dei quarti di finale playoff, Torino si deve arrendere davanti al proprio pubblico ad una solidissima Trieste (76-83 il finale al Pala Gianni Asti). Il grande cuore dei ragazzi di Ciani, capaci anche di recuperare 10 lunghezze ai friulani, stavolta non è bastato. Tra i gialloblù, buone le prove di Thomas e della coppia Pepe-DeVico, autori rispettivamente di 17 e di 14 punti mentre i migliori tra gli ospiti sono stati Brooks con 24 e Reyes con 17.
Si replica martedì sera (ore 20.30) sempre davanti al pubblico amico, sperando di riequilibrare la rotta della serie, prima di trasferirsi per gara 3 ed (eventuale) gara 4 al PalaTrieste.
TORINO
THOMAS 8: gioca una delle sue migliori partite, ci mette l’anima in difesa ed è efficace in attacco con 17 punti realizzati e 8 rimbalzi catturati.
KENNEDY 4: 24 minuti in campo e nessun canestro realizzato. Dire che ha giocato una partita pessima è essere buoni.
VENCATO 6,5: gioca nel complesso una buona gara ma non basta, la sua tripla sul finale arriva troppo tardi.
GHIRLANDA 6,5: ottimo apporto difensivo, al di là di come andrà questa serie la sua crescita è indubbia.
CUSIN 4,5: male in attacco, in difesa fa molta fatica a contenere i lunghi avversari.
SCHINA 6,5: quando sente profumo di casa si anima, gioca un grande secondo quarto ed in generale il suo contribuito è positivo.
DE VICO 6,5: abituato a dar ossigeno alla squadra con le sue giocate, già che c’era ne ha messo un po’ in testa. Oggi però mancano i suoi canestri nei momenti decisivi, penalizzato dai falli.
POSER 6: va in doppia cifra ma è meno brillante del solito, soprattutto a rimbalzo.
PEPE 7: ci regala in canestri che accendono la gara e che permettono la rimonta nel secondo quarto, si prende responsabilità ma non sempre i tentativi vanno a buon fine (5/14 al tiro).
COACH CIANI 5,5: era importante conquistare subito una vittoria per il morale, dopo una fase a orologio complessa, e per cercare di andare nella bolgia di Trieste con il cuore un po’ più leggero. Questo non accade nonostante la squadra abbia dimostrato carattere. Testa a martedì con gara 2.
TRIESTE
RUZZIER 6: gioca una gara non particolarmente brillante ma concreta, 9 assist per lui.
BROOKS 8,5: si conferma grande realizzatore, segna 27 punti e si carica la squadra sulle spalle quando serve. Uomo partita.
CANDUSSI 6: tenta di fare la voce grossa sotto canestro, non ci riesce più di tanto ma questa sera è sufficiente.
VILDERA 6: occupa l’area e mette in difficoltà i lunghi di Torino più con la sua presenza a rimbalzo che con i tiri segnati.
REYES 8: insieme a Brooks contribuisce in modo importante all’efficacia offensiva di Trieste, 17 punti per lui.
COACH CHRISTIAN 7: subisce la rimonta torinese ma non si lascia intimorire e conquista una vittoria cinica, ribaltando subito il fattore campo.
Commenti