Pagelle

Un cuore da 10 e lode: le pagelle di Torino - Cremona

06.11.2022 21:30

Una Torino gravemente incerottata accoglie al Pala Gianni Asti la corazzata Vanoli Cremona degli ex Cavina, Alibegovic e Campigotto: chi si aspettava una gara dal finale già scritto sottovaluta questo sport. È nei momenti di difficoltà che il gruppo si compatta maggiormente ed unisce le forze per raggiungere l’obiettivo, tirando fuori tutto quello che ha e anche qualcosa in più. Pochi ma buoni, i gialloblù compiono un'impresa straordinaria battendo con 5 giocatori effettivi la capolista: un cuore da 10 e lode.

TORINO

MAYFIELD 8: unico americano a disposizione di coach Ciani, indossa la faccia cattiva e si carica la squadra sulle spalle, soprattutto nel primo tempo. 16 di valutazione per lui, vogliamo vederlo sempre così.

SCHINA 8: chiamato a giocare molti più minuti del solito, è sua una delle migliori giocate della partita, la rimessa sulla schiena di Cannon che frutta tre punti a Torino. Bene in difesa, lucidissimo nel finale con un alcuni canestri fondamentali ed il rimbalzo decisivo.

POSER 7,5: parte molto bene, più determinato del solito, a volte il ferro con lo aiuta e commette qualche ingenuità ma in generale disputa una gara molto solida.

GUARIGLIA 8,5: utilissimo a rimbalzo, quando si scalda segna da ogni posizione e, non meno importante, non ha paura di niente e di nessuno. Applausi.

PEPE 9: partita di pura determinazione, ha voglia di vincere e si vede, gara totale per lui in una giornata in cui i minuti giocati corrispondono al numero che porta sulla schiena. 27 punti per lui e standing ovation.

COACH CIANI 10: non era una semplice partita, era un’impresa. Non tutti gli eroi indossano un mantello, alcuni portano un completo con il logo gialloblu.

 

CREMONA

ALIBEGOVIC 7: un’accoglienza caldissima per l’ex capitano, determinato a far bene davanti al suo pubblico anche e soprattutto da avversario. 13 punti ma con solo 4/14 dal campo.

CANNON 7: eccezionale rimbalzista, fa sentire la sua presenza nell’area piccola, un po’ meno in fase realizzativa.

MOBIO 6,5: giocatore di grande atletismo, disputa una buona partita.

TABU 5,5: oltre ad essere un famosissimo gioco da tavolo, nel tempo libero gioca a basket e viene convocato direttamente in campo dall’aeroporto per sostituire l’infortunato Lacey. Si vede che non è ancora inserito nel sistema tuttavia il suo canestro nel finale poteva essere fondamentale.

DENEGRI 6,5: uno dei migliori tra i suoi ma commette alcuni falli ingenui che lo fanno sedere in panchina anzitempo.

CAROTI 7,5: parte bene ma nel corso della gara la sua presenza si sente poco ma torna a far male sul finale, segnando tutti i liberi decisivi.

COACH CAVINA 5: sulla carta aveva la vittoria in mano, la determinazione ed il cuore immenso di Torino gliel’hanno strappata via.

'));