Trento-Torino , le pagelle
Solo Poeta e Patterson raggiungono la sufficienza
Vujacic 4,5
Parte con grinta in difesa, ma le percentuali in attacco non lo assistono e affonda con tutta la squadra. Ha il merito di reagire con umiltà al panchinamento doveroso, pare persino credere in una rimonta impossibile, tant'è che sulla sirena di una partita che non ha avuto storia, finisce inutilmente a muso duro con Gutierrez.
Patterson 6
Seppure non in perfette condizioni fisiche, il suo incredibile talento gli consente di esibirsi in una discreta performance offensiva, evitabili in una serata del genere alcuni passaggi un po azzardati e ovviamente non
raccolti dai compagni.
Garrett 4
Anche lui arriva alla partita con problemi fisici e la prima tripla che lancia 1 metro oltre il ferro, fa capire che tipo di serata sarà per lui, forse la peggiore da quando è a Torino, male in difesa, palle perse banali e mano quadra a dir poco, così diventa difficile per Diante avvicinarsi al canestro come suo solito.
Washington 5
Prova a dare la scossa con un antisportivo voluto, ma poi gli arbitri lo prendono di mira e lui ci casca, anche mira sballata a differenza del recente passato, gioca molti minuti con 4 falli rendendosi pure utile, ma
ormai la partita è compromessa
Iannuzzi 4
In contumacia Mbakwe doveva salire di livello, e non lo ha fatto, travolto dall'energia dei mezzi lunghi di Trento (tutti sensibilmente più bassi di lui), prova a lottare, ma passa alcuni tiri da prendere assolutamente e
non trova mai ritmo offensivo,peccato era un'occasione importante per lui.
Mazzola 5
Discorso simile a Iannuzzi, ma lascia intravedere un po di consistenza e di personalità in più, in difesa male come tutta la squadra per la verità.
Poeta 6
Entra a secondo quarto iniziato, nel primo momento di pesante deriva torinese, lo capisce e prova subito ad attaccare, fa fatica anche lui dietro, ma nei pochi parziali positivi di questa serata è sempre in campo, e si
sente.
Okeke 4
Alla peggior partita della sua breve carriera da giocatore diserie A, asfissiato dagli avversari che non lo hanno certo sottovalutato, e sarà sempre peggio caro David, preparati pure, ieri sera anche mani di burro, una durissima, ma probabilmente costruttiva lezione per lui.
Jones 5
Titubante come spesso gli accade, non scalda mai la mano da fuori, quando Trento allenta le briglie, decide saggiamente di andare in avvicinamento e raccoglie qualche pregevole ma inutile canestro.
Stephens sv
Banchi 5,5
Come lui stesso ammette in conferenza stampa, il crollo clamoroso a cavallo della pausa
lunga (27 a 1), non può non avere anche sue pesanti responsabilità, gli vanno date le parziali attenuanti
dell'assenza di Mbakwe , dei problemi di Garrett e Patterson e della capacità di convincere la squadra a non mollare del tutto e imbastire una mezza rimonta, non era scontato.
photocredit planetbasket.it
Commenti