Torino batte Piacenza 91-86: le pagelle della gara
La Reale Mutua Basket Torino ospita al Pala Gianni Asti la UCC Assigeco Piacenza nel lunedì successivo al grandissimo successo della Coppa Italia di Serie A: l’atmosfera è quella di un incontro per pochi intimi e la gara si trascina senza particolari colpi di scena fino a metà dell’ultimo quarto. I padroni di casa si complicano la vita per via della superficialità di svariate giocate. Piacenza passa per la prima volta in vantaggio con una tripla di Veronesi e la partita si accende. I canestri di Kennedy e Pepe e i rimbalzi di Poser e De Vico chiudono i giochi con il punteggio di 91-86.
Indubbiamente non vediamo in campo la migliore Torino della stagione ma è sufficiente a portare a casa il risultato. Si tornerà a giocare in casa domenica 3 marzo contro Cento.
TORINO
KENNEDY 7,5: quando è in giornata e quando evita tiri e/o passaggi troppo fantasiosi, per gli avversari è un cliente più scomodo di Ghali per la Rai. Segna i canestri più pesanti.
THOMAS 6: bene nel primo quarto poi sbaglia tantissimo.
VENCATO 8: mescola giocate pazzesche ad enormi stupidaggini, nonostante l’ingenuità sul finale è indubbiamente il migliore in campo con 18 punti, 8 rimbalzi e 8 assist.
GHIRLANDA 6,5: si impegna moltissimo in difesa ed è un buon contributo per la squadra.
SCHINA 5,5: oggi partita decisamente sottotraccia per lui.
DE VICO 6,5: parte benissimo poi viene limitato dai falli; ci mette sempre la grinta necessaria.
CUSIN 6: non una prestazione eccelsa ma qualche lampo di esperienza.
POSER 7,5: forse meno cercato rispetto al solito ma gioca una gara solida e segna 17 punti
PEPE 7: può giocare così e così ma nei momenti caldi del match lui è sempre protagonista.
COACH CIANI 6,5: altri due punti conquistati ma forse questa gara si sarebbe potuta vincere con più facilità. Si tornerà subito a lavorare su ciò che non ha funzionato in questa frenetica fase a orologio.
PIACENZA
MILLER 8: l’unico davvero a fuoco tra i giocatori di Piacenza, segna 27 punti che tengono i suoi a contatto per poi tentare l’affondo sul finale.
SABATINI 6,5: nonostante il cognome se la cava bene anche di lunedì.
SKEENS 6,5: soli 4 punti segnati ma fa la voce grossa sotto canestro catturando 12 rimbalzi.
VERONESI 6: grintoso, nervoso, a tratti fin troppo; segna la tripla che porta i suoi in vantaggio per la prima volta ma poi sbaglia i tiri successivi.
FILONI 6,5: gioca una buona partita segnando 14 punti.
COACH SALIERI 6: arriva a giocarsi la vittoria negli ultimo possessi in modo quasi fortuito, gli errori di Torino non sono sufficienti a regalargli il successo.
Commenti