News

Basket Torino convince nello scrimmage contro Oleggio

90 - 45 il risultato finale

31.08.2024 19:29

Nell’ultima giornata del mese di agosto la Reale Mutua Basket Torino ospita Oleggio Basket al Pala Gianni Asti per il primo scrimmage stagionale: buona affluenza del pubblico torinese che risponde presente per vedere all’opera i ragazzi di coach Boniciolli.

Il primo quintetto schierato vede il nuovo capitano Schina, Severini, Taylor, Ajayi e Ladurner ma nel corso della gara ci sarà tempo per testare tutte le possibili combinazioni.

La prima frazione vede sugli scudi Landi, che scalda la mano dalla riga da tre punti, con un buon apporto da parte di Seck e Montano (24-12).

I ritmi dell’incontro sono quelli di un test pre-stagionale ma Torino mantiene senza problemi il vantaggio grazie alle giocate di Montano e ad un Landi precisissimo dalla lunga distanza. (24-13)

Anche dopo l’intervallo la Reale continua a spadroneggiare sul campo, complice l’evidente superiorità fisica dei gialloblu. Molto bene Montano (20-6).

Nell’ultimo quarto spazio anche ai giovanissimi, mentre Montano (21), Taylor (15) e Landi (15) sono i migliori marcatori dell’incontro; ottima prova a rimbalzo per Seck (14).

La strada fino alla prima giornata di campionato è ancora lunga ma Basket Torino vince comodamente questa prima amichevole (90-45), utile principalmente a dare indicazioni al coach, a creare chimica sul campo e a far avvicinare i tifosi ad un roster quasi totalmente nuovo.

'));