Reale, domenica arriva OrziBasket. Taylor: "Siamo determinati, l'energia dei nostri tifosi per conquistare la vittoria"

17.01.2025 17:13

Torino, reduce dalla vittoria di mercoledì scorso nel turno infrasettimanale al PalaLido contro l’Urania, si prepara a ricevere OrziBasket, formazione fino a qualche settimana fa “infarcita” di ex gialloblù: da coach Ciani a Vencato, da Pepe a Guariglia. Dei quattro, solo quest’ultimo fa ancora parte del roster orceano dopo il vero e proprio terremoto che nelle scorse settimane ha colpito i lombardi, con l’allontanamento del tecnico prima, di Vencato prima e Simone Pepe poi. Orzi arriva da una sconfitta, la quarta di fila, subìta nell’ultimo turno contro Bologna a domicilio. Le due squadre sono attualmente appaiate a quota 18 punti in calssifica: ecco perché una eventuale vittoria per la Reale potrebbe valere doppio. 

A presentare la gara del Pala Gianni Asti ci pensa Kevion Taylor, autore di un’ottima prestazione in casa Urania: “Abbiamo alzato il livello del nostro lavoro e la nostra concentrazione per svoltare la nostra stagione. Approcciamo la partita di domenica con determinazione e voglia di giocare l’uno per per l’altro. Vogliamo sfruttare a nostro favore l’energia dei nostri tifosi per conquistare un’altra vittoria. Non vediamo l’ora di scendere di nuovo in campo domenica.”

Gli fa eco Federico Tosarelli, assistant coach di Matteo Boniciolli che presenta così la sfida coi bresciani: “Affrontiamo una squadra che ha cambiato molto dall'ultima volta che ci siamo incontrati, a partire dalla guida tecnica. Questi cambiamenti hanno fatto sì che Orzinuovi sia ancora alla ricerca di un proprio assetto definitivo, ma si tratta pur sempre di una squadra con grande talento, eccellenti qualità offensive e giocatori di altissimo livello a partire dagli ultimi arrivati Jazz Johnson e Stefano Bossi. Noi siamo reduci da due vittorie la cui chiave è stata una grandissima organizzazione dal punto di vista difensivo. Questa ritrovata identità difensiva deve essere la base su cui costruire ogni partita da qui in avanti, già dalla sfida di questa domenica.”

Palla a due domenica 19 gennaio a partire dalle ore 18.00, con diretta Tv sulla piattaforma LNP Pass.

'));