Final Eight LBA, la Germani Brescia affonda Pesaro e conquista la finale
In finale sarà Bologna-Brescia grazie alla vittoria dei biancoblù per 74-57
Secondo e ultimo posto in palio per la finalissima della Final Eight LBS. A contenderselo, la sorpresa Brescia e Pesaro, che danno subito il via ad un match combattuto. Carpegna Prosciutto è più precisa e mantiene le redini del gioco, senza riuscire ad impensierire gli avversari, che sfruttano molti degli interpreti a disposizione e chiudono a -2 (14-16 a fine primo quarto).
Secondo quarto che prosegue all’insegna dell’equilibrio. Brescia tenta il giro di boa con Cournooh, Pesaro risponde con Delfino Cabeza. Arriva però una svolta a favore della Leonessa grazie ad una somma di liberi, che portano in vantaggio i biancoblu. Due triple di Massinburg e Akele creano il solco ma la Carpegna ha fame di vittoria e le proteste di Repesa per un fallo e successivo tecnico lo dimostrano. Si va negli spogliatoi con la gara nelle mani dei biancoblu (36-22).
Al rientro dall’intervallo lungo, Pesaro prova a rifarsi sotto con Gudmusson. Meno liti col canestro non aiutano però del tutto la causa degli uomini di Repesa, soprattutto con la Germani che risponde meglio. L’ingresso di Moretti restituisce temporaneamente un po’ di grinta e punti, ma Gabriel smorza in fretta l’entusiasmo dei pesaresi. Con lo scorrere dei minuti non migliora la situazione: altre dure proteste di Repesa gli costano il secondo tecnico, costringendolo a lasciare il campo in anticipo. 51-36 a fine terzo parziale.
La musica non cambia nell’ultimo quarto. Pesaro sembra la protagonista di Space Jam: le hanno rubato tutto il talento e fatica a vedere il canestro. La Germani, al contrario porta avanti l’avanzata capitanata da Della Valle. Il vice di Repesa ricorre a energie fresche per evitare l’imbarcata e la scelta viene temporaneamente ripagata da Abdur-Rahkman e Kravic. Il canestro, così come la fortuna, continuano però a non assistere la Carpegna Prosciutto. Odiase ci mette un punto definitivo e consegna le chiavi della finale alla Leonessa con una vittoria per 74-57.
Commenti