News

Vencato suona la carica: “Luiss squadra forte, a Roma per i due punti”

20.10.2023 13:18

La Reale Mutua Torino si appresta ad affrontare la trasferta di Roma con la voglia di cavalcare l'onda dei risultati positivi conquistati nelle ultime due partite di campionato. La squadra di coach Ciani cercherà il terzo successo consecutivo nella partita che si giocherà questo sabato alle ore 17.00 al PalaTiziano, contro la neopromossa Luiss di coach Andrea Paccariè.

"Ci aspetta una partita assolutamente insidiosa contro una squadra che gioca con ritmi particolari con i quali hanno vinto un campionato lo scorso anno," commenta coach Franco Ciani. "Sono ripartiti da un telaio che funzionava perfettamente, al quale hanno aggiunto due stranieri e un giocatore di grande esperienza come Valerio Cucci. Hanno vinto le prime due partite, poi hanno subito due sconfitte ma è una squadra che non va sottovalutata, può diventare un cliente difficilissimo se riesce a mettere sul campo la propria esuberanza, il talento e la capacità dei propri atleti di giocare uno contro uno. La Luiss è una squadra che difende e sa giocare ad alti ritmi, quindi sarà necessaria una partita di grande controllo e grande continuità di rendimento nel corso dei 40 minuti, senza dimenticare quel DNA difensivo al quale dobbiamo affidarci nei momenti di difficoltà."

"Siamo carichi, ci stiamo allenando bene e vogliamo continuare a migliorare," dichiara Luca Vencato, che nelle prime quattro partite stagionali ha registrato medie di 10.2 punti, 4 rimbalzi e 6 assist a incontro. "Ci aspetta una partita durissima contro una squadra forte, ma faremo di tutto per portare a casa i due punti."

Fonte: uff.stampa Basket Torino

'));