Serie C

C Gold, Collegno conferma Giustetto, Miglini e Scalzo

Il Collegno Basket comunica che i tre giocatori faranno parte della rosa dei Leoni anche la prossima stagione

22.06.2017 13:59

A pochi giorni dalla nomina a coach della prima squadra per Ivano Leccia, è arrivato il momento di iniziare a programmare la prossima stagione del Collegno, lavorando sulla rosa che disputerà il prossimo campionato di Serie C Gold. E proprio per quanto riguarda il gruppo di ragazzi ai suoi ordini, arrivano le prime belle notizie. Come si apprende dal comunicato del Collegno Basket, infatti, sono ben tre i ragazzi riconfermati dalla società di comune accordo proprio con coach Leccia e con il suo nuovo staff tecnico. In settimana è stata annunciata la nuova coppia di assistenti del tecnico biancorosso: Andrea Menegatti e Luca Recla Delmarco saranno i due assistant coach di Ivano Leccia per la prossima stagione.

Tornando ai cestisti confermati, il primo è Gianluca Giustetto, autore lo scorso anno di una stagione brillante. Il pivot classe ’93, infatti, ha collezionato una media di 7,2 punti a gara con percentuali del 45% da due e 6,5 rimbalzi. Discorso analogo anche per il secondo dei rinnovi: si tratta di Alessandro Scalzo, giovane ala del 1994, che ha collezionato 4 punti a gara, 7 rimbalzi, 2,4 assist e una percentuale sui tiri da 3 del 30%. Insieme a loro, vestirà ancora la maglia dei Leoni anche il playmaker Emanuele Miglini che avrà così l’occasione di rifarsi da una stagione per lui particolarmente sfortunata. Dopo un inizio ottimo, in cui ha guidato Collegno da Capitano nelle prime 5 gare stagionali, ha infatti dovuto abbandonare il campo per un brutto infortunio che ne ha compromesso il resto del campionato tenendolo lontano dai parquet per il resto della stagione.
Tre rinnovi importanti di cui lo stesso Luca Amerio, team manager del Collegno, va fiero: “Sono felie e soddisfatto per l'annuncio di questi primi tre rinnovi, decisi di comune accordo con coach Leccia e, per svariate ragioni, tutt’altro che scontati. Questi tre ragazzi – continua Amerio – rappresentano al meglio i valori che società, allenatori e istruttori devono e vogliono trasmettere ai nostri giocatori più giovani: attaccamento alla maglia, capacità di stare in gruppo, lealtà sportiva, volontà di rinunciare ai personalismi in favore del bene di squadra, impegno, sarificio e, infine, capacità di conciliare sport e studio”.

Il lavoro del Collegno non è certo terminato, tuttavia. La società sta lavorando insieme al nuovo coach per strutturare al meglio la rosa del prossima stagione e, come confermato proprio dal Team Manager Amerio, proprio nei prossimi giorni arriveranno ulteriori rinnovi insieme agli innesti utili per rinforzare ulteriormente il gruppo dei Leoni.

'));