Pagelle

Torino vince su Brindisi 82-61: le pagelle della gara

16.10.2024 22:48

La Reale Mutua Basket Torino ospita per il turno di campionato infrasettimanale la Valtur Brindisi di Coach Bucchi e dell’ex capitano gialloblu Niccolò De Vico.

Un primo quarto equilibrato, non esattamente esempio della bellezza di questo gioco, si accende sul finale con i canestri di Gallo, Taylor e Landi, che fissano il punteggio sul 18-11.

Nella seconda frazione Torino mantiene il vantaggio, complici le bassissime percentuali al tiro di Brindisi e all’intervallo il punteggio è 37-25.

Gli ospiti del terzo quarto tentano di restare a galla con i punti del loro americano ma Torino, con un buon lavoro di squadra e la mano calda di Taylor, tiene senza problemi un divario rassicurante (63-42).

La partita scivola via senza intoppi con i gialloblu che si impongono nettamente sugli avversari per 82-61.

Per i ragazzi di coach Boniciolli seguiranno due trasferte a Cento e ad Orzinuovi, si torna al Pala Gianni Asti venerdì 1 novembre.

TORINO

TAYLOR 9: dopo i 29 punti a Cantù, tira fuori un’altra partita incredibile da 28 punti e 30 di valutazione: è il cuore dell’attacco torinese.

SECK S.V: soli 2.43 in campo nella prima frazione, poi scalda la panca.

GHIRLANDA 5.5: deve imparare a farsi trovare pronto nei pochi minuti che ha a disposizione; non fa male ma non brilla.

SCHINA 5.5: non è la sua serata, è chiamato alla difesa su Calzavara ma nel complesso la sua gara è spenta perché litiga col ferro. Testa alla prossima.

GALLO 7: ha finalmente l’occasione di giocare minuti veri e non delude. È ancora inesperto per la categoria, e forse alcuni errori lo dimostrano, ma ha una bella visione di gioco e grosse potenzialità.

MONTANO 6: se gli viene data la possibilità di entrare in ritmo è tutta un’altra storia, i canestri di oggi sono un buon punto di partenza.

LANDI 6.5: è la prima gara in cui trova con continuità il canestro segnando 13 punti. Ripartiamo da qui.

SEVERINI 6: lavoratore silenzioso, fa il suo al di là delle statistiche.

AJAYI 8: è chiamato a lungo a giocare da centro, inizialmente non pare una delle sue migliori serate dal punto di vista realizzativo ma è molto utile a rimbalzo. Nell’ultima frazione regala show time con, tra le altre cose, una schiacciata ed una stoppata da urlo. Doppia doppia da 13+12.

LADURNER 5: oggi è l’unico che in campo fa davvero fatica, c’è tanto lavoro da fare.

COACH BONICIOLLI 8: molto bene, era chiamato a vincere e ha guidato i suoi ad imporsi con autorità su una squadra in difficoltà ma che negli intenti vorrebbe competere per un posto ai playoff. Punti preziosi.

 

BRINDISI

CALZAVARA 6.5: è un buon play, è chiamato a grosse responsabilità, anche viste le assenze. Gioca nel complesso una discreta gara.

RODONJIC 6: bassissime percentuali realizzative ma buona presenza a rimbalzo.

DE VICO 5.5: parte molto bene, provoca Ajayi e poi si spegne. È ancora in ripresa dall’infortunio che lo ha tenuto ai box.

ARLETTI 6: fa il suo ma è poco protagonista.

ALLEN 7.5: cerca di caricarsi la squadra sulle spalle ma i suoi 24 punti non sono sufficienti.

COACH BUCCHI 5: la squadra patisce molto le assenze di Odgen e Vildera ma attualmente manca un vero gioco che possa rendere i suoi competitivi. Al di là degli alibi, deve trovare il modo di uscire dalla crisi.

 

 

'));