PalaGeorge amaro, la Fiat cede 96-89 contro Brescia
Non bastano all'Auxilium i 25 punti di Wilson e i 14 per Poeta e Hollins. La squadra di Diana costruisce la vittoria dall'arco dei 6,75.
Finisce con una sconfitta l’ultima trasferta della stagione dell’Auxilium, superata per 96-89 al PalaGeorge di Montichiari dalla Leonessa Brescia: senza Wright e Washington, assenze pesanti ma a cui i gialloblù stanno iniziando ad abituarsi, la squadra di Vitucci ha lottato, incassando però la quinta sconfitta consecutiva che la fa scivolare al dodicesimo posto. Partita condotta dalla Germani fin dall’avvio, con il massimo vantaggio raggiunto alla fine del primo periodo (+18 sul 35-17) e mantenuto per tutto l’incontro nonostante i tentativi dei gialloblù di ricucire lo strappo. La Fiat è arrivata fino a -3 sul 56-53 del terzo quarto, salvo cedere alla distanza all’ottima prova balistica dei lombardi. Ha pesato il 40% dall’arco dei 6.75 della squadra di Diana, con Landry particolarmente efficace (4/7)e la coppia formata da Burns e Vitali che si è attestata sul 50%. Ottima prova in attacco di Jamil Wilson, che ha chiuso con 25 punti e numeri di tutto rispetto, confermandosi ancora una volta elemento imprescindibile di questa Auxilium: 6/8 da 2 punti, 2/6 da 3, 7 rimbalzi e 27 di valutazione per l’ala statunitense. In doppia cifra anche Poeta, che ha recuperato in parte dai problemi che l’hanno tormentato in settimana, e Hollins, finalmente incisivo come all’esordio contro Cantù: per entrambi 14 punti e molte iniziative in comune. Ben sei i giocatori in doppia cifra per Brescia, con Diana che ha dovuto fare a meno di Moss, sceso in campo per un solo minuto: Moore e Bushati hanno firmato 18 punti, 17 per Burns, 16 per Berggren e 13 per capitan Luca Vitali.
A una giornata dalla fine, con la sola sfida contro Varese rimasta in programma, i torinesi cercheranno di chiudere nel migliore dei modi la stagione, provando a interrompere la striscia di sconfitte consecutive salutando nel migliore dei modi il pubblico del PalaRuffini.
GERMANI BRESCIA-FIAT TORINO 96-89
(35-17, 54-43, 73-62)
BRESCIA: Moore 18, Berggren 16, Vitali L. 13, Landry 14, Laganà, Bolis ne, Zanetti ne, Nyonse ne, Burns 17, Vitali M. ne, Moss, Bushati 18. All. Diana.
TORINO: Wilson 25, Harvey 9, White 11, Parente, Alibegovic 8, Poeta 14, Cuccarolo ne, Hollins 14, Okeke 1, Mazzola 7. All: Vitucci. Ass: Comazzi, Siragusa. Prep. Fisico: Talamanca
ARBITRI: Tolga Sahin, Fabrizio Paglialunga, Mauro Belfiore.
Commenti