Serie A

Progressione Segafredo, Fiat ko. Ramagli salva la panchina

Un ottimo secondo tempo permette alla Virtus di superare 84-76 la Fiat

17.12.2017 14:07

Le motivazioni di una squadra in crisi, la Segafredo Bologna, incidono pesantemente sull'84-76 con cui le Vu Nere chiudono la striscia di due vittorie consecutive della Fiat Torino. Carattere uscito alla distanza, nel terzo e quarto periodo, giocato dai bolognesi con un piglio esemplare chiudendolo sul 46-31 complessivo: l'Auxilium ha lottato per lunghi tratti, pagando a caro prezzo i cinque falli di Patterson e Mbakwe e cedendo solo nel finale. Ramagli può dormire sonni tranquilli dopo che in settimana la  sua panchina ha tremato.
L'unico errore che non si deve fare, nell'analizzare il ko dei gialloblù, è affidarsi alla classifica per giudicare il valore di Bologna: nonostante i due punti conquistati oggi la posizione occupata dalla banda di Ramagli è ingenerosa, ma sicuramente frutto di quanto espresso sul campo. Il vero  potenziale dei bolognesi  si è visto a tratti contro Torino, ed è impressionante: cinque giocatori  in doppia cifra, otto a referto, Stefano Gentile 'uomo della partita' con 11 punti e +11 di plus minus. 
Torino non ha sfigurato, ma ha pagato a caro prezzo lo "zero" di Sasha Vujacic, determinante nel cmplesso della gara: uno 0/10 che alla consegna del conto della partita ha pesato come un macigno. Nonostante ciò coach Banchi può godersi la buona prova di Okeke, specialmente nel primo tempo, e l'aver ritrovato Mazzola, che alla 250esima partita in serie A è scollinato oltre la doppia cifra chiudendo con 10 punti in 12 minuti di gioco. A riposo capitan Poeta, fermato precauzionalmente dallo staff medico gialloblù per un problema al ginocchio.

SEGAFREDO BOLOGNA-FIAT TORINO 84-76
(15-23, 38-45, 60-60)
BOLOGNA: Lafayette 7, Gentile S. 11, Aradori 16, Slaughter 10, Gentile A. 14, Lawson 16, Umeh, Berti ne, Ndoja 7, Baldi Rossi 3, Pajola ne. All. Ramagli.
TORINO: Iannuzzi 6, Washington 7, Jones 2, Vujacic, Garrett 15, Patterson 15, Parente ne, Okeke 9, Mazzola 10, Mbakwe 12, Stephens ne, Poeta ne. All: Banchi. Ass: Comazzi, Galbiati.
 

'));