Le pagelle di Casale - Torino
La Reale Mutua Basket Torino continua a raccogliere i frutti del suo duro lavoro e vince la terza partita consecutiva in casa della seconda in classifica Casale.
Gli avversari sono agguerriti ma Torino viaggia su un altro pianeta e domina la gara che termina 63-85, facendo un passo importante verso le Final Eight di Coppa Italia.
La Reale non si abbatte nelle difficoltà (ancora assente Traini, Alibegovic con problemi alla schiena) e dimostra di essere uno dei team più temibili di questa serie A2.
Cappelletti 8: partiamo dal pezzo forte. Si rischia di essere ripetitivi ma questo ragazzo sta giocando una pallacanestro di livello superiore. 7 punti, 7 assist, 7 rimbalzi e 8 falli subiti per una prova totale. Praticamente perfetto in ogni sua scelta.
Toscano 7: una prova solida, ritrova il canestro segnando 13 punti con due belle triple, e con la solita grinta difensiva recupera palloni e mette in difficoltà gli avversari.
Campani 6: sufficiente ma potrebbe fare di più.
Alibegovic 7: un’altra ottima gara per il capitano, 17 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. Se dice presente, tutta la squadra risponde con lui.
Marks 6.5: meno preciso al tiro del solito ma segna comunque 12 punti con 6 assist.
Pinkins 7.5: ex di serata, torna finalmente se stesso dopo due partite in cui non era al top della forma. 15 punti, 9 rimbalzi e 24 di valutazione.
Diop 7: ha dimostrato di essere un giocatore chiave per questa squadra. Qualche problema di falli ma la solita solidità in area.
Cassar 6: fa il suo, segna un canestro e strappa 4 rimbalzi ai big men avversari.
Jakimovski s.v
Coach Cavina 7: tre vittorie consecutive non banali, la carica agonistica che può portare lontano.
Commenti