Sala Stampa

Torino cade anche a Vigevano (86-74). Boniciolli : "Amareggiati e dispiaciuti, vedremo come intervenire per uscire da questa situazione"

05.01.2025 20:56

“Complimenti a Vigevano che ha giocato una gara di grande consistenza – esordisce coach Boniciolli dopo la sconfitta di stasera (86-74) - noi stiamo attraversando un momento di grande difficoltà: c'è stato un momento del match in cui ci siamo persi, dopo un primo tempo buono. E come tutte le squadre in difficoltà (quinta sconfitta consecutiva, nda) abbiamo perso fiducia, sicurezza e punti di riferimento. Ci siamo parlati a lungo in spogliatoio, con il presidente Avino e col direttore Bottaro, per vedere come intervenire per uscire da questa situazione. Siamo tutti amareggiati e dispiaciuti. Valuteremo con calma e serenità come porre freno a questo momento di difficoltà per migliorare la squadra. Non sono affatto stupito della gara della Elachem – prosegue il tecnico triestino – sapevamo che avrebbero affrontato la sfida di stasera con questa intensità. Li ho visti per tutta la stagione e non si sono mai persi, nemmeno dopo aver perso Stefanini ed andando a Cento a fare una partita di grande solidità, come tutte le squadre di coach Pansa. Durante la settimana li ho presi anche ad esempio con i miei giocatori, che invece hanno perso sicurezza: Vigevano dopo sette sconfitte ha dimostrato di essere ancora viva, noi invece siamo un po' meno vivi di loro” 

Dunque, sarà una settimana di profonde valutazioni in casa Reale, in attesa della sfida decisiva domenica prossima in casa contro Nardò: un match che ha tutti i connotati del primo, vero, snodo della stagione gialloblù.

'));