L’Auxilium crolla nel finale sotto i colpi di Cinciarini
Torino si ritrova anche a +10 nel quarto periodo, prima di crollare al cospetto del play italiano e del francese Diawara
(Credits: La foto è fornita dall’Ufficio Stampa Auxilium Cus Torino)
L’Auxilium Cus Torino paga le assenze di Wright e Washington e la pessima gestione dei minuti finale cedendo per 83-76 sul campo della Pasta Reggia Caserta. Una sconfitta pesante, che spegne definitivamente, o quasi, i sogni di playoff della squadra di Vitucci: Caserta, reduce da sei sconfitte consecutive, è stata brava a rimettere in piedi una partita che l’Auxilium ha controllato, specialmente nel terzo e quarto periodo: sotto per 67-57 all’inizio del quarto conclusivo, i casertani hanno ribaltato il match piazzando un clamoroso parziale di 9-26 che ha rivoltato il match come un calzino. Protagonista della rimonta il playmaker Cinciarini, che ha chiuso la partita con 16 punti molti dei quali nei momenti decisivi del match.
Per Torino il miglior realizzatore è stato Tyler Harvey, che ha chiuso con 27 punti in 37 minuti con 23 di valutazione ma alcune forzature nei momenti chiave, seguito da Poeta con 12 punti e 6 assist e da Dj White con 10.
Una sconfitta pesante, che viene ammorbidita dal contemporaneo ko di Brindisi ma resa ancora più spigolosa dalla vittoria di Brescia, che ne approfitta per agganciare Torino e Brindisi al nono posto, in attesa del posticipo che vedrà impegnate Pistoia e Capo d’Orlando.
Caserta ha dominato la prima parte di match, partendo molto più forte dei gialloblù, molli e imprecisi in attacco: Diawara fa il bello e cattivo tempo, l’Auxilium non riesce a rimanere in scia e crolla sul 18-4 del 4’. Auxilium che si riavvicina alla fine del primo periodo (24-14), per poi rientrare a contatto grazie a Poeta e alla difesa a zona.
Nel terzo periodo Torino prima affianca, quindi sorpassa i padroni di casa grazie a un parziale di 25-9 che sembra spaccare il due il match. Tutto risolto? Neanche per idea, perchè nonostante il +10 dopo la tripla di Parente, Torino si sgonfia un po’ alla volta, arrendendosi nella volata finale a Diawara e Cinciarini.
Una sconfitta che pesa e che, salvo miracoli, significa fine dei sogni per l’Auxilium.
PASTA REGGIA-FIAT AUXILIUM TORINO 83-76
PASTA REGGIA: Gaddefors, Putney 9, Cinciarini 16, Berisha 14, Giuri 10, Diawara 15, Bostic 4, Johnson 4, Watt 11. All. Dell’Agnello.
FIAT: Parente 9, White 10, Hollins 4, Harvey 27, Poeta 12, Cuccarolo, Okeke 3, Mazzola 5, Alibegovic. All. Vitucci.
Commenti