Valeria Trucco torna a Torino
Mossa inaspettata questa volta per la società del presidente Gianni Garrone: il ritorno in città, seppur per un anno soltanto, di Valeria Trucco, ala 18 enne di 191 centimetri cresciuta tra Venaria e Moncalieri, con diversi allenamenti 2 stagioni fa con la prima squadra appunto di Pallacanestro Torino, nell'anno della promozione.
Figlia d'arte della campionessa e Consigliere Federale, Sandra Palombarini, fu poi mandata a maturare a Battipaglia, facendo incetta di titoli giovanili e anche presenza nelle varie rappresentative nazionali: certamente una delle atlete italiane di maggior prospettiva.
Importante in tal senso sarà l'esperienza americana che farà a partire dal prossimo anno ad Arizona, decisione comunicata da poche settimane: la scelta di spostarsi subito da Battipaglia è arrivata a sorpresa, forse invogliata da coach Riga che ha compiuto il medesimo trasferimento da un mesetto abbondante.
In ogni caso non possiamo che plaudire la mossa delle torinese: sia tatticamente, affiancherà Tikvic e Salvini nel reparto lunghe, sia emotivamente, dando una connotazione sempre più torinese alla compagine che si affaccia al terzo campionato consecutivo di A1.
Commenti