Patterson risplende, Poeta pure...
Undici giocatori in campo, Banchi perfetto
GARRETT 7,5 Fa praticamente tutto quel che serve, sbagliando poco o nulla.
VUJACIC 7 Mette tre triple di importanza capitale e si fa perdonare un inizio partita in cui in difesa fa da telepass. Meglio nella ripresa, nella propria metà campo.
POETA 8,5 Si registrerà il secondo quarto e lo riguarderà in loop per un paio di giorni. Semplicemente irreale, nel senso migliore del termine: intraprendente, cattivo come dovrebbe sempre essere.
PATTERSON 9 Se Banchi, dopo il Darussafaka, intendeva dargli una scossa, ha raggiunto il suo scopo. Il ‘Falco’ porta a scuola l’intera difesa di Venezia e, udite udite, segna anche la tripla che chiude i conti nel finale dopo 13 errori di fila nelle ultime partite.
WASHINGTON 6 In attacco ormai fa il passacarte, ma dietro tiene botta contro chiunque e non si risparmia mai.
OKEKE 6 Si becca una sfuriata di Banchi, ma piazza comunque una tripla importante e usa il suo corpaccione per dare noia all’attacco dei padroni di casa.
JONES 7 Entra e fa pum pum, da tre e da due. Può essere arma quasi letale, se si convince di fare fruttare al meglio i minuti a disposizione.
MAZZOLA 6,5 Dieci minuti solidi, senza risultare nelle statistiche ma dando una mano vera con difesa e blocchi fatti come si deve.
MBAKWE 8 Spazzola tutto quello che c’è da spazzolare, raccatta tutto quello che c’è da raccattare. Chiude con 24 di valutazione e 15 di plus/minus: ha cucinato anche gli spaghetti per tutti, in serata.
IANNUZZI 5 Per una volta, buca. Un pesce fuor d’acqua, in Laguna
STEPHENS 5 Quattro minuti per riassaggiare il campo dopo settimane. Ma non la vede mai.
BANCHI 8 Gestione perfetta, anche se la (non) difesa del primo quarto sulle penetrazioni degli esterni avversari gli avrà fatto venire mal di stomaco.
Commenti