News

UFFICIALE - Andrea Traini è un giocatore di Torino

Playmaker classe 1992, per lui contratto biennale.

03.07.2019 13:53

Andrea Traini, playmaker classe 1992 in arrivo da Montegranaro, è un nuovo giocatore della Reale Mutua Torino. Per lui, accordo biennale. Ecco il comunicato della società gialloblù: 

"La Reale Mutua Basket Torino è lieta di comunicare di aver firmato un accordo biennale con l’atleta Andrea Traini, playmaker reduce dall’importante esperienza con la maglia di Montegranaro. Giocatore con esperienza e che ha dimostrato un carattere fortissimo riprendendosi sempre alla grande dai diversi infortuni subiti. 

Marchigiano classe 1992, cresce nel settore giovanile della Vuelle Pesaro con cui nel 2009 conquista lo scudetto under 17. Nel 2010 arriva il debutto in prima squadra, nel 2011 conquista la medaglia d’argento con la nazionale under 20 agli europei. Nella stagione successiva si trasferisce a Recanati, in DNA, dove esplode, giocando dei play-off entusiasmanti, tanto da riprendersi un posto a Pesaro in serie A. Purtroppo “Caccu”, questo il suo soprannome, viene colpito dalla sfortuna e dagli infortuni che lo obbligano ad una lunga sosta ai box. Nel 2014 il passaggio a Napoli, nonostante qualche problema al ginocchio si conferma una garanzia nel ruolo di play-maker, segue l’esperienza a Udine e il ritorno in massima serie con coach Diana a Brescia, dove porta sempre il suo importante contributo. Nella scorsa stagione firma a Montegranaro, dove contribuisce alla grande stagione della formazione marchigiana. Scende in campo 31 volte, realizzando 7 punti di media con il 37% da tre. 

Coach Cavina avrà a disposizione un play di talento nell’uno contro uno, bravo a creare per se e per i compagni sia nelle situazioni di campo aperto che di pick and roll. Con Cappelletti andrà a formare una coppia di play tutta italiana e che si completa alla perfezione"

Photo credit : Basket Marche.it

'));