PMS e Pallacanestro Torino, da oggi percorsi autonomi.
Attraverso un comunicato ufficiale, le due società hanno ufficializzato il cambio di assetto societario.
Dopo aver “imbrattato” con “scarabocchi” (cit.) le pagine virtuali di questo sito, che tutto è tranne un blog, alle anticipazioni sono seguiti i fatti Nella giornata di oggi, sabato 3 giugno (il momento migliore per provare a monopolizzare le pagine dei quotidiani torinesi, visto l’evento sotto-traccia in programma stasera) le strade di Pallacanestro Torino e PMS Basketball si sono separate ufficialmente. La notizia era stata anticipata non solo da Basketsutorino.com, ma era ormai di dominio pubblico da alcune settimane, complici anche le fughe di notizie dall’interno della società torinese: resterà Libertas Moncalieri, ancora per quest’anno secondo fonti a noi vicine, a svolgere attività giovanile per la Pallacanestro Torino. Questa, in definitiva, è l’unica notizia.
Si cercherà di trovare anche un accordo con l’Auxilium di serie A per permettere una corretta alternanza di eventi. Un interlocutore, come espresso nell’articolo precedente che linkiamo QUI. Non un ingresso in società, espressione che non è mai stata utilizzata in alcun scritto su questo sito.
“Tutto il resto è noia”, parafrasando una citazione di un illuminato dirigente cestistico torinese: anche avere ragione sta diventando noioso. Non basta avere una "penna o una tastiera per imbrattare delle pagine": bisogna avere delle notizie da comunicare, verificarle, verificare la fonte, scriverle cercando di rispettare la genesi della notizia. Provando ad anticipare i comunicati ufficiali. Altrimenti sarebbe la Pravda.
COMUNICATO UFFICIALE DELLE DUE SOCIETA’
Le assemblee dei soci di PMS Basketball e di Pallacanestro Torino hanno deliberato che dalla prossima stagione sportiva 2017/2018 le due società procederanno in modo autonomo per meglio concentrarsi sugli obbiettivi da raggiungere nei rispettivi campionati di pertinenza.
Entrambe le società si impegneranno a ricercare sul territorio nuovi soci e nuovi sponsor interessati alle attività di basket maschile e femminile.
Il rapporto tra PMS Basketball e Pallacanestro Torino proseguirà sotto l’aspetto tecnico con la società Libertas Moncalieri che svolgerà attività giovanile fungendo da società satellite di Pallacanestro Torino per la stagione 2017/2018
Restano altresì immutati e condivisi gli obbiettivi sportivi ed etici che hanno fin qui caratterizzato l’attività del gruppo PMS Basketball e della Pallacanestro Torino.
Torino, 3 Giugno 2017
PMS Basketball
Luigi Lacidogna
Pallacanestro Torino
Giovanni Garrone
Commenti