Le pagelle della vittoria 79-86 della Fiat Torino contro la Openjobmetis Varese, ottenuta senza l'apporto di Peppe Poeta e Tyler Harvey. (La foto di Wright è dell'agenzia Ciamillo-Castoria)
WILSON 6,5
Lui sogna l’Nba e, per arrivare a quel livello, di pastasciutta ne deve mangiare ancora parecchia. Però si sbatte, mette una tripla fondamentale nel finale e raccatta pure 7 rimbalzi.
WRIGHT 7,5
Gioca la partita dell’ex, cattivo e determinato. Fa anche quello che non è proprio nelle sue corde, ovvero prendersi tante responsabilità al tiro. Ci aggiunge 8 rimbalzi e 7 assist: 30 di valutazione e vendetta consumata.
WHITE 6,5
Aveva la febbre, avremmo poi scoperto. Inizia al rallentatore e non difende nemmeno sull’ultimo dei lunghi varesini: cresce nel finale, quando i suoi polpastrelli tornano a dipingere basket in attacco.
PARENTE 6,5
Dimostra di poter tenere il campo e di non essere solo tappezzeria. Forse si sarebbe meritato qualcosa di più già nelle settimane precedenti: meglio un Parente sano che un Poeta che fatica a camminare, insomma.
ALIBEGOVIC 7
Quando hai il sangue di ghiaccio, non ti spaventi certo per avere spadellato per trequarti di gara. Mette due triple fondamentali nel finale con una faccia tosta che non ha eguali, facendo dimenticare a Vitucci le nefandezze della prima parte di match.
WASHINGTON 7,5
Si riscatta immediatamente dopo la brutta prova offerta contro Brescia. Continuo per tutti i 34’, arma tattica importante anche nella zona 3-2, piazza pure 5 assist.
OKEKE 6
Minuti veri, finalmente. E se il suo tabellino rimane immacolato, i 10’ trascorsi sul parquet risultano comunque più che utili: ha braccia lunghe sempre utili, nella zona difensiva copre spazi e in attacco non fa danni. Da riprovare.
MAZZOLA 6
Avrebbe potuto dare di più, ma almeno stavolta riesce a rimanere in campo per 21’ senza farsi condizionare troppo dai falli.
Commenti