Le pagelle di Torino - Tortona
Torino batte Tortona 76-70 al termine di una gara molto combattuta che ha visto gli ospiti partire forte e i padroni di casa reagire dopo un primo quarto complicato. La difesa di Tortona mette in difficoltà la Reale Mutua, che subisce le triple avversarie. Stringendo i denti in difesa Torino recupera terreno e trova il vantaggio che manterrà fino alla fine della partita; i tiri da tre vanno a bersaglio (Bushati 5/10) e l’energia (di Toscano in particolare) regala una vittoria e il secondo posto in classifica.
Traini s.v: Torino deve rinunciare al suo play dopo appena 5 minuti giocati per via degli acciacchi fisici.
Bushati 7.5: un avvio di gara timido e con poco ritmo, poi nel secondo tempo mostra finalmente di saper trovare il canestro e spacca la partita con le sue 5 triple. Buona difesa e anche 4 assist per lui.
Campani 5.5: una tripla, un rimbalzo strappato e poco altro, può dare di più.
Alibegovic 6: ha grande personalità e finalmente segna due triple ma a tratti è confusionario e le sue percentuali non sono buone. Cattura però 8 rimbalzi e distribuisce 5 assist.
Marks 5.5: come molto di frequente parte bene e con energia, poi nel secondo tempo è gravato dai falli, si spegne e commette errori soprattutto quando manca un vero playmaker in campo.
Pinkins 5: ci ha abituati ai suoi alti e bassi e questa è una delle partite no. 2 punti e 6 rimbalzi ma nessun canestro su azione.
Toscano 7.5: da quando entra in campo l’inerzia della gara inizia a cambiare. Energia in difesa come sempre ma anche ottime percentuali in attacco. 3 triple, 17 punti e 15 di valutazione. Quando esce per 5 falli il pubblico lo saluta con un’ovazione.
Diop 6: comincia male poi ha dei lampi che ci ricordano il Diop delle scorse partite, tra cui una tripla. 13 punti e 4 rimbalzi ma sappiamo che può fare molto di più.
Coach Cavina 7: porta a casa la vittoria in una partita non semplice. La squadra inizia male ma riesce a dare la scossa e a far fronte alla mancanza di Traini e Cappelletti.
Commenti