PMS corsara sul lago, gara 1 è gialloblù
Conquistato il fattore campo, sabato gara2 in casa
Vittoria di pura voglia e mentalità, per la PMS in quel di Castelletto, tipica gara da serie corta(meglio delle 3) a chi sbaglia di più, o di meno...Tutta la drammaticità di un play out senza appelli, chi lo perde retrocede, senza altre chanche.
Percentuali bassissime sia da 3 che ai liberi ,da entrambe le parti, poche (ma belle) prodezze e tanti errori gratuiti, 16 a 8 le palle perse in favore di Moncalieri, forse la vera discriminante.Ma la novità più consistente, è stata la solidità mentale dei ragazzi di coach Spanu, nei momenti più sfavorevoli, nel solito terzo quarto dove non entra nulla per esempio, sono stati li, agrappati alla partita, senza ansie. Stessa cosa quando a 3 minuti dalla fine, con Monca sopra di 2, Shaquile Hidalgo, infila una tripla da 8 metri, seguita da un tiro in corsa a segno con fallo subito....Medesima reazione, stare in partita con la testa e non perdere fiducia, ci ha pensato poi una palla persa sanguinosa di Marusic a dare una grossa mano, ma il basket è questo si sa, crudele e giusto allo stesso tempo, e guarda caso il regalo lo ha scartato proprio il capitano, Fabio Del Vecchio, sicuramente l'unico gialloblù , con mano calda durante tutta la partita.
Appuntamento quindi a sabato , ore 20,45, match point da giocare in casa, possibilmente con palaEinaudi stile inferno dantesco, ma stessa concentrazione di stasera per i "canguri", noi ci saremo.
Mamy.eu Oleggio-Allmag PMS 64-68 (20-18, 10-17; 19-12, 15-21)
Mamy.eu Oleggio: Hidalgo S. 23, Hidalgo P. 9, Marotto, Barcarolo, De Vita, Calzavara, Spatti 12, Marusic 2, Colombo 12, Gallazzi 6, Corti, Lo Biondo. All. Passera
Allmag PMS: Zugno 2, Bertocchi 4, De Ros 11, Facchino 4, Enihe 4, Merletto 13, Delvecchio 18, Borsello, Manzani, Comollo, Buffo 10, Ianuale 4. All. Spanu, Ass. Squarcina, Ass. Semplici
Commenti