Ladurner suona la carica: “Vogliamo rifarci, a Bologna con il coltello tra i denti”
Dopo la brutta sconfitta subìta nel turno infrasettimanale contro Forlì, per la Reale Mutua é già tempo di guardare al prossimo impegno, che sarà domenica prossima al Pala Dozza di Bologna contro la Fortitudo.
A presentare la gara ci pensa Federico Tosarelli, bolognese Doc, cresciuto come allenatore proprio nelle giovanili della Effe:
“La Fortitudo è una squadra di grande valore che ha confermato l'ossatura del gruppo che aveva raggiunto la finale l'anno scorso. A questi hanno aggiunto un giocatore di grande talento ed esperienza importante come Kenny Gabriel e hanno dato profondità alla panchina. Inoltre, giocheremo in quello che è considerato come il campo più caldo del campionato, davanti al pubblico del PalaDozza che è spesso determinante per spingere la squadra alla vittoria. Noi sappiamo che dobbiamo ritrovare tutto ciò che ci ha permesso di offrire buone prestazioni anche fuori casa, penso per esempio alle vittorie a Livorno e Cento oppure la sconfitta in volata contro Cantù. Dobbiamo ritrovare intensità difensiva, giocare con maggiore durezza, tornare a costruire buoni tiri in attacco muovendo il pallone. Tutto questo ci è mancato nella pessima prestazione di mercoledì contro Forlì e dobbiamo ritrovarlo per poterci giocare la vittoria anche in sfide difficili come quella che ci aspetta domenica.”
Gli fa eco il centro Maximilian Ladurner, che conferma la volontà del gruppo gialloblu di rialzarsi dopo il passo falso dell’ultimo turno:
“Siamo consapevoli della nostra brutta prestazione di mercoledì, vogliamo rifarci e dare un senso al duro lavoro quotidiano che stiamo facendo in palestra. Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare per giocarci la vittoria ed entreremo in campo con il coltello tra i denti."
Palla a due a partire dalle ore 18, con i felsinei ancora imbattuti tra le mura amiche.
Commenti