Lo ZibalDome del 26 settembre
IN CAMPO CON CANTU’ - Seconda partita in altrettanti giorni per la Fiat Torino, impegnata ieri sul parquet di Cantù contro i padroni di casa allenati dall’intramontabile Kurtinaitis. La squadra di Frank Vitucci ha compiuto un altro passo verso il via alla stagione, in programma il 9 ottobre in casa con Pesaro, riprendendo il discorso Serie A dove era stato interrotto la scorsa stagione, cioè contro i marchigiani. Nell’amichevole in terra lombarda non è stato tenuto il punteggio, rendendo un vero e proprio allenamento la partita contro gli storici rivali di Cantù.
L’INTERVALLO CHE CAMBIO’ LA REALE MUTUA CUP - “Come avranno fatto i sassaresi a tornare in campo dopo l’intervallo con un piglio completamente diverso?”. Voci molto affidabili ci hanno raccontato cosa è successo tra il secondo e il terzo quarto della sfida andata in scena al PalaRuffini di Torino: “Non ho mai sentito un coach urlare così tanto”. Pare infatti che l’allenatore del Banco di Sardegna, Pasquini, non abbia usato le buone maniere per spiegare tutto il suo disappunto ai suoi giocatori: lavata di capo colossale, squadra che rientra in campo e produce un parziale di 7-33 nella terza frazione. Dove non arriva la voglia, arrivano le onde sonore.
UN RAGAZZO CON UN SOGNO - “Sono semplicemente un ragazzo con un sogno”. Naturalmente in gialloblù. Tyler Harvey ha commentato il suo momento in maglia Auxilium attraverso il suo profilo ufficiale su Facebook: l’esterno statunitense, protagonista di una bella intervista pubblicata oggi su La Stampa, sta impressionando per doti tecniche e approccio alla partita. Il suo sogno è anche il nostro.
QUEL RITARDO NELLA PRESENTAZIONE - Sabato pomeriggio è stata presentata la Fiat Torino al pubblico. Nel prepartita della Reale Mutua Cup, la società ha organizzato un evento decisamente spettacolare, con luci al laser e un maxischermo in cui passavano le grafiche degli atleti. In realtà non tutto è andato per il verso giusto: quando Marco Galli, speaker ufficiale dei gialloblù, ha annunciato i nomi dei giocatori, agli effetti speciali non è seguito l’ingresso dei giocatori, che hanno poi fatto capolino tutti insieme al termine della stessa. Il motivo? Coach Vitucci stava completando il discorso alla sua squadra. Prima il dovere, poi il piacere, ci mancherebbe. Anche se forse uno strappo alla regola in quell’occasione…
UNA QUESTIONE DI CARMA - Ancora nessuna novità in casa PMS Basketball circa il campo di gioco utilizzato per il prossimo campionato di Serie B. Riassumiamo la vicenda: con la pubblicazione delle DOA 2016/2017 sono diventate necessarie alcune modifiche da effettuare al PalaEinaudi di Moncalieri. Si tratta principalmente di adempimenti burocratici che ufficializzerebbero la reale capienza dell'impianto di via Einaudi. Non avendo avuto tempo a sufficienza per produrre questa documentazione, la PMS è stata costretta ad abbandonare l'impianto moncalierese per accasarsi, solo temporaneamente, a Carmagnola. I gialloblù stanno provando a ottenere una deroga che permetterebbe loro di giocare le partite casalinghe (esordio in casa l'8 ottobre con Valsesia) presso l'impianto Einaudi.
Commenti