Fiat Torino alla stretta finale per Amedeo Della Valle
Sarebbe a un passo l'intesa tra la Fiat Torino e la Pallacanestro Reggiana per il trasferimento della guardia classe 1993
La prudenza, quando si parla di mercato, non deve mai mancare, ma i segnali sono inequivocabili: Amedeo Della Valle è sempre più vicino a vestire il gialloblù della Fiat Torino la prossima stagione. Le due società sarebbero a un passo dall'accordo per il trasferimento del figlio di Carlo Della Valle, nome molto evocativo per la pallacanestro torinese, all’Auxilium Torino. Il buyout necessario per liberare Amedeo Della Valle dal contratto in essere con la Grissin Bon Reggio Emilia si aggira intorno ai 140.000 euro: in questo momento la voglia degli emiliani di liberarsi di un contratto pesante come quello di Della Valle (ancora due gli anni di contratto residui) coincide con il desiderio dei gialloblù di abbracciare il giovane esterno classe 1993.
L’arrivo di ADV consentirebbe alla Fiat Torino di dimenticare il mancato arrivo di Scott, completando in parte il roster in attesa di chiuderlo con l’ingaggio di un altro comunitario, necessario per chiudere il 3+4+5 sposato dalla dirigenza gialloblù.
Sarebbero anche altri due i giocatori in ballo, che potrebbero sparigliare le carte: uno di questi potrebbe essere il lituano Kalnietis, anche se le prossime ore saranno quelle decisive per la conclusione della trattativa con Della Valle.
Commenti