Pagelle

Gara 2 termina 84-87: le pagelle di Torino - Trieste

07.05.2024 22:59

Torino cede al fotofinish anche il secondo match a Trieste (84-87 il finale al Pala Gianni Asti) che, a questo punto della serie, ha ben più di un piede in semifinale, con il vantaggio dei prossimi due (eventuali) match in casa. Per gli uomini di Ciani, la solita generosissima prova impreziosita dai 22 punti di Poser e dai 20 di Kennedy, apparso in tutt’altro spolvero rispetto a domenica scorsa. Ma non è bastato. 

Gara 3 venerdì sera al PalaTrieste, con i giuliani che possono già staccare il pass per la fase successiva. Per Torino, tre giorni per ricaricare le pile e provare ad allungare la serie.

 

TORINO

THOMAS 7: gioca una buona partita con una bella carica agonistica sul campo con 11 punti e 5 assist.

KENNEDY 8: entra in campo con una faccia diversa, pronto a riscattarsi dalla brutta prova di gara 1, e mette in scena una delle migliori prestazioni della stagione con 20 punti segnati.

VENCATO 6,5: una gara dai due volti per lui, da una parte 11 assist a referto e belle giocate, dall’altra scelte di tiro poco lucide in momenti chiave.

GHIRLANDA 6,5: la sua prova sul campo va al di là delle statistiche, grinta e difesa ammirevole.

CUSIN 4,5: una buona carica in campo viene sprecata con un fallo tecnico in un momento molto delicato e 5 falli dopo pochi minuti di gioco.

SCHINA 6: il solito buon lavoro difensivo ma brutte percentuali al tiro.

DE VICO 6: segna il primo canestro dal campo nell’ultimo quarto, mette a referto 10 punti molto pesanti ma non bastano.

POSER 8: seconda metà di gara da applausi per lui, pur non avendo vita facile contro i lunghi avversari. Doppia doppia da 22+10 con 27 di valutazione.

PEPE 4,5: non riesce a trovare ritmo e litiga col canestro proprio quando i suoi punti avrebbero fatto più comodo.

COACH CIANI 6,5: la squadra non molla mai e se la gioca fino all’ultimo secondo. Sconfitta amara davanti al pubblico casalingo che spera di rivederlo al Pala Gianni Asti.

 

TRIESTE

RUZZIER 6,5: playmaker molto lucido, gioca una buona gara con 15 di valutazione.

BROOKS 6: fa più fatica al tiro rispetto a gara 1 ma tiene occupata la difesa torinese.

CANDUSSI 6,5: 15 punti e buon efficacia dal campo per lui.

VILDERA 6: fa a sportellate sotto canestro con Thomas e Poser, segna 9 punti e cattura 9 rimbalzi.

REYES 8: mette a referto 18 punti, dimostra ancora una volta grande talento offensivo.

COACH CHRISTIAN 8: il Pala Gianni Asti è stato per lungo tempo un fortino, approfitta del momento negativo di Torino per vincere le prime due gare della serie; bella tenuta mentale e roster lungo mettono la Reale con le spalle al muro.

'));