Serie B

Quali avversari per la PMS nei playoff?

Dopo aver conquistato il primo posto nel girone A, l'Allmag di Lorenzo Pansa attende l'avversaria per il primo turno playoff

19.04.2017 17:19

Blindato il primo posto, ininfluente l'ultimo atto di sabato in quel di Castelletto Ticino per la passerella con Oleggio, alla PMS non resta che iniziare a concentrarsi sul tabellone playoff che la vedrà impegnata dal prossimo 30 aprile per guadagnarsi un posto in A2.

 

La formula, particolarmente tortuosa, rende la seconda fase di fatto un campionato nel campionato mettendo di fronte i gialloblu a un'erta che in un mese dovrà selezionare le quattro formazioni che andranno alle finali di Montecatini Terme, dove le sopravvissute al vaglio si giocheranno sabato 11 e domenica 12 giugno i tre posti per la seconda serie nazionale. Per arrivare a tale traguardo i ragazzi di Pansa dovranno prima superare i quarti, incrociando l'ottava classificata del girone B. A contendersi questa posizione Reggio Emilia, Crema e Desio. Probabile ma non sicuro che alla fine sia Crema la prima avversaria di Gioria e compagni. In una eventuale semifinale l'avversario uscirà dallo scontro (al meglio delle 3 partite) tra Cento e Borgosesia (avvantaggiata da classifica e scontri diretti sulla concorrenza di Bottegone e Montecatini). Prima di arrivare alla due giorni toscana, mancherà ancora un passaggio, con la vincente dell'altro lato del tabellone, nel quale è favorita Bergamo, attualmente seconda nel girone B.

'));