Le pagelle di Torino - Treviglio
Torino convince e diverte
La Reale Mutua Basket Torino ospita al Pala Gianni Asti la Gruppo Mascio Treviglio per un scontro di altissimo livello: entrambe le squadre sono in striscia positiva e al netto dei 3 punti di penalizzazione si contenderebbero il secondo posto in classifica; gli avversari vantano senza dubbio uno dei roster di maggiore esperienza del campionato.
Al termine di 40 minuti di battaglia il risultato è di 89-81 per i padroni di casa che giocano una gara impeccabile. Impossibile trovare un solo MVP.
TORINO
MAYFIELD 8,5: in continuo miglioramento, quando prende la squadra per mano vediamo tutte le sue potenzialità. Presente su entrambi lati del campo, chiude con 20 di valutazione.
VENCATO 8: ormai abituati al “Venca Time” lo apprezziamo non solo sul finale, fondamentale.
SCHINA 7: ogni volta che recupera un pallone, e succede spesso, il pubblico si accende. Impossibile non volergli bene.
JACKSON 6,5: sicuramente non il migliore in campo ma regala alcune belle azioni in momenti chiave e cerca di contenere la fisicità di Lombardi.
POSER 8,5: parte carichissimo tra stoppate e schiacciate e gioca i migliori minuti del suo campionato finora, a fine gara rischia l’antidoping.
GUARIGLIA 8: è in un grande momento di forma, pericoloso dentro e fuori dall’area.
DE VICO 8,5: se ci fosse una valutazione per il lavoro sporco e la cazzimma sarebbe il primo della classe. Sua la tripla sul finale che fa esplodere il palazzetto.
PEPE 8,5: quando c’è da mettere la firma sulla gara lui è sempre in prima fila. Non gode della simpatia degli arbitri ma compensa con l’affetto del pubblico.
TAFLAJ 5,5: pochissimi minuti in campo per lui, aiuta a far rifiatare i compagni.
COACH CIANI 9: prepara una gara praticamente perfetta, abbiamo finito gli aggettivi per descriverlo, chiediamo soltanto un contratto a vita.
TREVIGLIO
VITALI 6: lo ricordiamo da avversario nella finale di Coppa Italia vinta da Torino, porta esperienza e contribuisce ad alzare ulteriormente l’età media della Treviglio RSA.
CERELLA 6,5: eccellente difensore, garantisce sempre un’altissima partecipazione femminile alle gare dei suoi.
CLARK 7,5: l’ex gialloblu è un cliente scomodo, a tratti incontenibile come le sue spalle dentro la canotta, a tratti impreciso.
GIURI 7: come direbbe Ambra “e adesso Giuri” ma forse non un amore eterno con i tifosi torinesi. Sempre pericoloso nei finali.
BRUTTINI 7,5: l’altro ex Torino ha l’aspetto di un ragioniere molto alto ma sotto canestro ci fa male con tecnica ed esperienza.
LOMBARDI 5,5: uno dei pochi che può fare a gara a chi salta di più con Jackson, fortunatamente le sue percentuali realizzative sono basse.
COACH FINELLI 6: i suoi restano a contatto per tutta la gara ma Torino ha più cuore.
Commenti