Collegno, Leccia è il nuovo capo allenatore dei leoni
Coach Beope Carbone resterà nello staff tecnico per coadiuvare il nuovo coach nella definizione degli obiettivi
“Ringrazio Massimo Pianotti, Massimo Miglini, Frank Visconti e Luca Amerio per l’opportunità che mi hanno concesso e soprattutto per la fiducia dimostrata nei miei confronti. Personalmente si tratta di una nuova, grande esperienza, considerato che fino a ora ho sempre allenato squadre di settore giovanile. Ma il mio carattere mi porta ad accettare sempre le sfide, vivendole al massimo delle mie possibilità. Sono molto contento di ricoprire questo incarico proprio qui a Collegno, perché credo sia il posto giusto per crescere: sarà un’avventura stimolante, da vivere con tanto entusiasmo, che spero di riuscire a trasmettere a tutto l’ambiente”. Sono queste le parole con cui Ivano Leccia ha commentato la scelta della società del Collegno Basket di affidargli la guida della squadra che, la prossima stagione, affronterà il suo secondo campionato consecutivo in Serie C Gold.
Dopo aver raggiunto la finale regionale con il gruppo Under 14 Elite e il 6° posto in Piemonte con quello Under 15 Eccellenza, quindi, coach Leccia è ufficialmente il nuovo capo allenatore della prima squadra del Collegno Basket. Un salto importante che lo vede, dopo due stagioni impegnate con il settore giovanile, alla sua prima esperienza con un gruppo senior. Una responsabilità che coach Leccia non affronterà di certo da solo. Dopo l’ottimo lavoro della stagione appena conclusa, infatti, Beppe Carbone rimarrà, anche se non più alla guida tecnica, all’interno dello staff proprio per coadiuvare il nuovo capo allenatore nella definizione degli obiettivi. Una scelta, quella della società collegnese, che conferma la volontà di crescere ulteriormente mantenendo elevato il valore del settore tecnico e soprattutto di creare una scuola basket che diventi un punto di riferimento per la palla a spicchi torinese. “La scelta di portare Ivano in prima squadra – conferma il Presiente Massimo Pianotti – è stata la naturale conseguenza del lavoro che stiamo sviluppando. Stiamo investendo sul settore giovanile e non solo sui giocatori, ma anche sugli allenatori: Ivano Leccia ci è sembrato la persona giusta per le sue caratteristiche tecniche e umane. Faccio un grande augurio a Ivano per la nuova avventura e un sentito ringraziamento a coach Carbone, maestro di basket di cui non vogliamo privarci: anzi, vorremmo continuare a sfruttare la sua enorme capacità di insegnamento all’interno del nostro settore giovanile”.
Non resta dunque che augurare un buon lavoro a coach Leccia e un imbocca al lupo a lui e al suo gruppo per il prossimo campionato.
Commenti