Pagelle

Torino cala il tris e spazza via Orzinuovi 96-69

Le pagelle della gara

19.01.2025 20:15

E sono tre: Torino cala il tris, dilaga contro OrziBasket (96-69) al termine di un match che ha visto gli uomini di Boniciolli (febbricitante in panchina) sempre in controllo, al cospetto di una Orzinuovi in piena crisi ed arrivata al quinto stop consecutivo in campionato. Tra le file della Reale, ottime prove di Taylor e di Ajayi, autori rispettivamente di 27 e di 24 punti. Nel Gruppo Mascio si salvano Williams e Johnson, oltre all’ex Guariglia; ma i lombardi sono apparsi lontani parenti della squadra che ha iniziato la stagione. Per la Reale, prossimo impegno domenica prossima sempre in casa contro Cento.

TORINO

TAYLOR 9: dopo aver attraversato un periodo difficile è tornato a performare anche meglio di prima. Spazza via le voci di taglio con una gara eccellente e 27 punti segnati.

SECK 6: si impegna ma non sempre le mani lo aiutano.

GHIRLANDA 7,5: grande solidità che partita dopo partita conferma la sua crescita.

SCHINA 8: è chiamato agli straordinari vista l’assenza di Gallo ma la cosa non lo turba, anzi. 14 punti, 6 assist e grande grinta.

MONTANO 7: penalizzato dal fatto che gli venga fischiato fallo non appena mette piede sul parquet, al tiro è preciso e segna 16 punti.

SEVERINI 7: fa quello che ci sia aspetta da lui, tante piccole cose ma molto utili. Esce tra gli applausi del pubblico.

AJAYI 9,5: monumentale in coppia con Taylor, in area fa ciò che vuole e porta tutti a scuola collezionando 24 punti e 15 rimbalzi.

LADURNER 6: arriva sempre ad un passo dall’essere totalmente convincente.

COACH BONICIOLLI 8,5: con Gallo e Landi assenti, la squadra dimostra carattere, è finalmente compatta, cinica e a fuoco per tutti e 40 i minuti.

ORZINUOVI

BOSSI 6: arrivato da poco alla corte di Mascio, segna 12 punti ma fatica parecchio.

JOHNSON 6,5: segna 15 punti ma non convince totalmente.

GUARIGLIA 6: l’ex gialloblu, ora capitano di Orzinuovi, gioca una gara discreta ma non riesce a caricarsi la squadra sulle spalle,

WILLIAMS 7,5: migliore in campo tra i suoi con 19 punti.

COSTI 4,5: il rapporto Costi-benefici della sua partita non è sicuramente positivo.

 

'));