Serie A

Diante Garrett è il primo USA della nuova Fiat Torino

Il play/guardia statunitense proviene dal campionato giapponese. Nella sua carriera anche le maglie dei Suns e Jazz

06.07.2017 10:55

Dimenticare Aradori, ripartire con Garrett. La Fiat Auxilium Torino ha ufficializzato l’ingaggio del playmaker statunitense Diante Garrett: come riportato questa mattina dall’edizione cartacea di Tuttosport la comboguard proveniente dal campionato giapponese è stata ufficializzata già in mattinata.  (DIANTE GARRETT: La fotogallery)
Nell’ultima stagione, giocata con la maglia dei Toyota Alvark, Garrett ha realizzato 18.3 punti di media a partita, condendo il tutto con un doppio “4” di media, alla voce rimbalzi e assist. Non lasciatevi ingannare dalla provenienza: anche se il campionato giapponese non è il più performante del mondo, Garrett è giocatore di grande talenti, che nella sua carriera ha vestito le maglie di Maccabi Ashdod, Zagabria, Nanterre e anche due “canotte” NBA: quella degli Phoenix Suns e degli Utah Jazz. 
Compiuto dunque il primo passo “statunitense” verso la costruzione della squadra che affronterà il campionato italiano e l’Eurocup (sorteggio oggi alle 13.30) con la formula, probabilmente, del 3+4+5.


Diante Garrett
Nato a Milwaukee (USA) il 3 novembre 1988
Ruolo: Playmaker
Altezza: 196 cm
College: Iowa State

 

'));